Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Cesaroni: Micol Olivieri e Niccolò Centioni alle parole di Claudio Amendola sul ritorno

I Cesaroni: Micol Olivieri e Niccolò Centioni alle parole di Claudio Amendola sul ritorno

Negli ultimi giorni, dopo quasi dieci anni dall’ultimo episodio della serie, i fan de I Cesaroni sono tornati a sognare una nuova stagione. Per chi non lo sapesse, a riaccendere le speranze nei cuori dei fan è stata una recente dichiarazione di Claudio Amendola, che nella famosa fiction di Canale 5 interpretava il padre di famiglia, Giulio Cesaroni. Ospite di una puntata di Verissimo, l’attore ha dato vita ad un interessante ed enigmatico scambio di battute con la presentatrice Silvia Toffanin quando, parlando della popolare serie, si è lasciato andare ad un “Belli I Cesaroni eh? Mah, chissà…vedremo, commento che sembrava lasciar intendere un possibile ritorno.

Andata in onda dal 2006 al 2014, nel corso delle sue sei stagioni I Cesaroni ci ha raccontato, tra risate, lacrime e tormenti amorosi, le vicende della omonima famiglia protagonista, una famiglia allargata composta dall’oste della Garbatella Giulio Cesaroni, sua moglie Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci), i tre figli maschi di Giulio, Marco (Matteo Branciamore), Rudi (Niccolò Centioni) e il piccolo Mimmo (Federico Russo), e le due figlie di Lucia, Eva (Alessandra Mastronardi) e Alice (Micol Olivieri). E, in seguito alle parole di Claudio Amendola, le prime reazioni da parte di altri membri del cast non hanno tardato ad arrivare.

I Cesaroni torneranno con una nuova stagione? Le reazioni di Niccolò Centioni e Micol Olivieri alla dichiarazione di Claudio Amendola

In seguito alla recente dichiarazione di Amendola, sia Micol Olivieri sia Niccolò Centioni hanno deciso di rispondere ai rumors sul possibile ritorno de I Cesaroni utilizzando i loro profili social. “Che bello sapere di generare ancora tanto affetto“, si è limitata a a scrivere l’interprete di Alice in una storia sul proprio profilo Instagram, condividendo il video dell’intervista in questione. Anche Niccolò Centioni ha deciso di utilizzare una storia Instagram per rispondere ai tanti fan che lo hanno contattato per chiedere chiarimenti, ma, purtroppo, nemmeno da lui abbiamo avuto notizie certe. “Ragazzi mi state inviando in tantissimi questa intervista di Claudio”, ha scritto l’attore, “Ne so quanto voi! Vi abbraccio forte“.

Per chi non lo sapesse, da diversi anni Micol Olivieri ha abbandonato la recitazione e al momento sta lavorando principalmente come influencer. La storia di Niccolò Centioni è un po’ più complicata: l’interprete di Rudi ha infatti rivelato di aver faticato a trovare lavoro come attore dopo la fine de I Cesaroni e di aver lavorato per alcuni anni a Londra come lavapiatti dopo essere finito sul lastrico. Recentemente, grazie al suo ex padre sullo schermo, Centioni è tornato in tv con un piccolo ruolo nella fiction di Canale 5 Il Patriarca, con protagonista e regista lo stesso Amendola. Per quanto riguarda il rapporto tra i due attori nella vita reale, in maniera quasi opposta ai loro personaggi, Niccolò Centioni e Micol Olivieri si sono allontanati dopo essere stati grandi amici per diversi anni in seguito a una lite avvenuta nel corso della loro partecipazione in coppia a Pechino Express nel 2013.

C’è davvero una speranza che I Cesaroni tornino con una nuova stagione dopo tutti questi anni? E, nel caso, Niccolò Centioni, Micol Olivieri e tutti gli altri membri del cast originale sarebbero disposti a tornare? Per il momento non possiamo fare altro che aspettare e vedere cosa succederà!

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori de I Cesaroni?