Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Cosa pensano davvero i 5 protagonisti di How I Met Your Mother del criticato finale?

Cosa pensano davvero i 5 protagonisti di How I Met Your Mother del criticato finale?

How I Met Your Mother è una delle serie tv più leggen…darie (vi siete mai chiesti come sia nato questo tormentone? Scopritelo qui) del suo tempo, e per quanto questo giudizio sia totalmente condiviso, diversa è più divisiva è invece l’opinione del pubblico televisivo rispetto al suo finale. Tra chi lo considera il migliore possibile e chi invece preferirebbe non averlo mai visto, una cosa è certa: non lascia affatto indifferenti. Che la madre di How I Met Your Mother meritasse più spazio è sicuramente una delle accuse più frequenti che vengono mosse alla serie (ecco cosa ne pensiamo noi a riguardo), come non è nemmeno andata giù la velocità con la quale si è conclusa la serie (l’ultima stagione di How I Met Your Mother sarebbe stata più bella se non fosse stata ambientata in un solo weekend?), ma vi siete mai chiesti cosa ne pensino i 5 protagonisti di How I Met Your Mother?

Nel corso degli anni e in svariate occasioni i 5 attori sono stati interpellati per commentare il finale dell’amatissima serie tv che li ha visti protagonisti, e anche in questo frangete c’è chi l’ha adorato e chi invece avrebbe preferito un finale diverso. Riuscite a indovinare come si sono espressi i 5 ragazzi del MacLaren’s Pub?

How i met your mother

Tra i commenti più positivi possiamo di certo ricordare l’intervista che Johh Radnor, in arte Ted Mosby, ha rilasciato all’Huffington Post nel 2016:

 “Molte reazioni sono state fantastiche. Penso che i media si siano accorti solo di quelli che erano indignati. Non penso che fosse così per tutti, un 60% era deluso e un 40% era contento. O 50 e 50. Questo show ha sempre ribaltato le aspettative del pubblico, ha sempre fatto piangere, non è sempre stato quello che pensavamo fosse. Quindi penso che fosse in linea con il DNA dello spettacolo. E il mio sospetto è che invecchierà abbastanza bene.”

Mentre ancor prima che il finale della serie tv andasse in onda già ci rincuorava dicendo: “Mi fido dei creatori ed ero sicuro che gli avrebbero fatto compiere un viaggio giusto.”

Altrettanto positivo è poi il parere di Neil Patrick Harris, l’esuberante e insostituibile Barney Stinson che al Vultutre Fest del 2017 si è dichiarato un grande fan del finale

“Penso che i nostri creatori Carter e Craig lo abbiano pianificato tutto piacevolmente, e il finale fa rivedere la serie da un nuovo punto di vista” 

A lasciare finalmente una dichiarazione dopo anni di silenzio troviamo invece Cobie Smulders, l’amatissima Robin Scherbatsky di How I Met Your Mother, che nel 2020 durnte un’intervista ha dichiarato quanto il finale possa dirsi completo se compreso nella sua interezza:

 “Guardandolo in streaming sulle piattaforme ora, ottieni un po’ più di connessioni. Penso che alla fine della serie quella tra Robin e Barney fosse una relazione per cui tutti tifavano. Ma quando torni all’inizio dello spettacolo, c’erano Robin e Ted. Guardare lo show adesso nella sua interezza è diverso.”

Finite le fila dei grandi e inscalfibili sostenitori, ora è il momento delle note dolenti. Chi sarà tra Lily e Marshall a non aver apprezzato particolarmente il finale di How I Met Your Mother?

Ebbene sì, probabilmente già lo sospettavate ma Lily Aldrin ha qualcosa da ridire sul finale della comedy più influente degli ultimi anni.

In più occasioni infatti l’attrice Alyson Hannigan ha ammesso di essere rimasta delusa, come moltissimi spettatori, del finale a causa della sua eccessiva velocità:

“Sono rimasta delusa da quanto è stato tolto dalla sceneggiatura originale perché sembrava che lo spettacolo finale fosse troppo veloce. Volevo di più e ho pensato che il viaggio dei fan che avevano investito (il loro tempo) in così tante stagioni non avrebbero compreso così a fondo il finale. Vorrei solo che la prima lettura della sceneggiatura fosse stata la stessa dell’episodio finale.”

Infatti, come la stessa ha raccontato, un finale diverso in realtà c’era, peccato che al tempo fosse stato considerato troppo lungo:

Ero dispiaciuta che non avessero fatto un finale di stagione di due ore, avrebbero potuto mostrare alcune parti che erano state tagliate. Quando ho effettivamente visto la versione finale dello spettacolo, ho pensato “hanno tagliato tutto!” Mi sembrava troppo veloce. Ovviamente è stato strappalacrime, ma con tutte le cose che sono state tagliate è stato troppo veloce.” 

Ci sentiamo di darle torto? Ai posteri l’ardua sentenza.

E Marshall?

Jason Segal non si è ancora fatto un’idea concreta del finale di How I Met Your Mother, e il motivo è molto semplice: non ha mai visto la puntata!

 “Ad essere totalmente onesto, non ho mai visto il finale. Sono consapevole di quello che è successo, ma voglio lasciare quello spettacolo con i puntini di sospensione, non voglio metterci un punto definitivo.”

A questo punto non ci resta che chiederci, non avremmo forse fatto meglio a fare come Segal per evitarci tutto il male che abbiamo provato dopo la visione del finale di How I Met Your Mother?