Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » UFFICIALE – How I Met Your Father arriva anche in Italia su Disney+ ! Ecco quando

UFFICIALE – How I Met Your Father arriva anche in Italia su Disney+ ! Ecco quando

How I Met Your Father è l’atteso spin off di How I Met Your Mother, che vede come protagonista Hilary Duff (se siete curiosi e ancora non sapete come sia composto il cast completo, potete dare un’occhiata qui) e Kim Cattrall come voce narrante (anche sulla sua partecipazione potete trovare qui maggiori dettagli). Lo spin off è in realtà approdato su Hulu proprio pochi giorni fa (potete infatti trovare la nostra recensione dei primi due episodi proprio qui) e le prime critiche hanno già rivelato che il prodotto, per quanto accattivante, non possa essere davvero all’altezza dell’originale. Coloro che hanno avuto la possibilità di vedere gli episodi in anteprima hanno infatti stroncato alcune gag scontate e degli inizi di narrazione non proprio brillanti.

Ciò di cui non eravamo ancora del tutto sicuri, però, era la distribuzione che How I Met Your Father avrebbe avuto. Ma ora possiamo dire con certezza che arriverà in Italia molto, molto presto.

Come detto i primi episodi di How I Met Your Father sono stati rilasciati in streaming sulla piattaforma Hulu il 18 gennaio, ma non eravamo ancora certi di come e quando sarebbero stati resi disponibili nel nostro Paese. Si era parlato tempo addietro della possibilità di un loro arrivo su Disney+, senza però avere la totale certezza che la piattaforma ne acquistasse i diritti. La possibilità che la serie tv approdasse su un altro servizio streaming, infatti, era sempre dietro l’angolo. Ora, invece, è arrivata la conferma ufficiale.

L’arrivo di How I Met Your Father è dunque confermato su Disney+, e vedrà il debutto ufficiale dello show il 9 marzo 2022. La data dunque è davvero, davvero vicina, e in poco più di un mese potremo godere anche noi delle avventure dei personaggi dello spin off di How I Met Your Mother. Cosa sappiamo però, fino a questo momento, riguardo la trama dello spin off? Trattandosi di un aggancio alla ben più famosa sit com How I Met Your Mother, vedremo senza dubbio una madre raccontare ai figli di come ha conosciuto il loro padre.

A dare il volto alla protagonista, Sophie, saranno Hilary Duff (nella versione più giovane) e Kim Cattrall (nella versione più adulta e come narratrice). La vicenda si ambienterà principalmente nel 2021, un periodo nel quale Sophie e i suoi amici più cari stanno cercando di capire che ne sarà del loro futuro e cosa vogliono davvero dalla vita. Le loro relazioni sentimentali si rivelano essere quasi sempre delle totali delusioni, e questo è coadiuvato da un periodo storico in cui le applicazioni per appuntamenti danno a ognuno delle possibilità illimitate. Destreggiarsi nel mondo dei sentimenti, dunque, sembra essere veramente più complesso.

Come ci ha tenuto a spiegare uno dei creatori della serie tv, Isaac Aptaker, How I Met Your Father deve essere considerato non come un reboot della serie originale ma come un vero e proprio spin off a sé stante. Infatti è ambientato nello stesso universo di How I Met Your Mother, ma mantiene comunque una sua identità ben definita.