Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon – Milly Alcock pensava di essere solo una comparsa

House of the Dragon – Milly Alcock pensava di essere solo una comparsa

House of the Dragon è il prequel di Game of Thrones arrivato su HBO (e su Sky e Now Tv in Italia) a fine agosto 2022. Torniamo a Westeros, anni prima dell’inizio delle vicende raccontate nella serie madre, e protagonista sarà la casata dei Targaryen, da cui discende Daenerys Targaryen.

Al momento solo due episodi sono andati in onda ma si prospetta un futuro molto roseo per House of The Dragon. Il pilot ha annichilito quello di Game of Thrones in termini di ascolti e la serie è già stata rinnovata per la seconda stagione.

Protagonista di questi primi due episodi è stata Milly Alcock, giovane attrice interprete della principessa Rhaenyra Targaryen. L’attrice ha rivelato la reazione che ha avuto quando ha scoperto di aver ottenuto la parte, e ora racconta di aver pensato di dover essere solo una comparsa.

Milly Alcock credeva che sarebbe stata presente solo in pochi flashback

Parlando con The Wrap, Milly Alcock racconta la sua esperienza con Rhaenyra e con House of The Dragon.

L’attrice ha rivelato che quando ha ottenuto la parte credeva di dover essere una comparsa nei flashback. Dice:

“Quando ho ricevuto la chiamata, tutto è cambiato molto drasticamente. E non avevo idea di quanto la mia parte fosse grande finché non mi hanno mandato le sceneggiature. Prima mi dicevo: ‘Ah, sarò in poche scene flashback”.

Alcock, che aveva solo 11 anni quando il pilot di Game of Thrones è andato in onda, si è informata tantissimo per prepararsi alla parte. Ha letto e riletto le sceneggiature, spulciato la wiki dedicata al mondo del Ghiaccio e del Fuoco, studiato in biblioteca i libri che parlano del mondo creato da George R. R. Martin. Inoltre ha anche realizzato grafici delle Casate e guardato la serie madre. A tal proposito afferma:

“La serie è davvero brillante. Nessuno è al sicuro. E questa è una cosa che al pubblico non è data spesso. Pensiamo sempre: ‘Oh, non uccideranno certo il protagonista’. E invece Game of Thrones ha ribaltato questa cosa; è per questo che l’ho amata. Mi dicevo: ‘Nessuno è al sicuro’. La serie ha superato le mie aspettative ogni volta”.

Per quanto riguarda il suo personaggio sappiamo che al momento è al sicuro. Alcock interpreta la versione giovane della principessa, che sarà interpretata da adulta da Emma D’Arcy, dopo che nella serie avremo un salto temporale. Alcock dice di Rhaenyra:

“È sempre un tale dono quando ti viene dato un personaggio che ha una bussola morale così forte e una traiettoria così chiara, che sa ciò che vuole anche se il mondo non permette di arrivarci”.

Nel cast di House of the Dragon insieme a Milly Alcock e Emma D’Arcy troviamo Matt Smith in quelli del principe Daemon, fratello del Re. Paddy Considine interpreta il re Viserys I, mentre Rhys Ifans è Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re. Olivia Cooke interpreta lady Alicent Hightower, figlia di Otto, portata sullo schermo nella sua versione giovanile da Emily Carey.

Leggi anche – House of the Dragon: 10 cose che ho pensato dopo aver guardato il pilot