Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » George R.R. Martin ha guardato i primi nove episodi di House of the Dragon ed è entusiasta

George R.R. Martin ha guardato i primi nove episodi di House of the Dragon ed è entusiasta

House of the Dragon, lo spin-off della famosa serie tv tratta dai romanzi di George RR Martin, sta finalmente per arrivare. La prima stagione della serie prequel arriverà su HBO (e in contemporanea in Italia su Sky e Now) a partire dal 21 agosto. Per ingannare l’attesa la rete, dopo aver pubblicato diversi mesi fa le prime foto ufficiali in cui compaiono i nuovi protagonisti, ha distribuito anche il primo trailer ufficiale. I dirigenti della HBO hanno puntato molto su questo progetto e sembrano essere sicuri che House of the Dragon riuscirà a riavvicinare gli spettatori al franchise di Game of Thrones dopo il discusso finale della serie. I creatori del prequel sono infatti così convinti del successo della serie che stanno già lavorando alla seconda stagione ancora prima che vadano in onda i primi episodi. L’autore della saga fino a questo momento aveva avuto modo di vedere solo alcune scene dei primi episodi e ne era rimasto davvero entusiasta.

Ora George RR Martin ha guardato tutti e 9 gli episodi della prima stagione e ha potuto farsi un’idea più completa.

L’autore della famosa saga fantasy ha parlato sul suo blog della serie tv prequel che sta per arrivare sulla HBO. George RR Martin ha raccontato di aver avuto la possibilità di guardare in anteprima i primi 9 dei 10 episodi che andranno a costituire la prima stagione del prequel di Game of Thrones. Lo scrittore ha ammesso di essere rimasto molto soddisfatto del risultato e ha rassicurato i fan che la recitazione, la regia e la sceneggiatura saranno di ottima qualità. Inoltre ha anche confessato che, sebbene sia stato lui a scrivere il romanzo che ha ispirato la serie, deve ammettere che gli autori della sceneggiatura sono stati addirittura capaci di migliorare la sua storia. Ecco cosa ha scritto l’autore sul suo blog in merito a House of the Dragon:

“Ora ho visto le prime versioni di nove dei dieci episodi e continuo ad essere impressionato. Non posso parlare ancora degli effetti sonori, molti dei quali non sono ancora stati inseriti, ma la fotografia è fantastica e la recitazione, la regia e la scrittura sono di prim’ordine. E sì, per tutti voi fan dei libri, È la mia storia. Certo, sono stati aggiunti alcuni cambiamenti rispetto a FIRE & BLOOD – non potevamo presentare tre versioni alternative di ogni evento importante e riuscire a mantenere la nostra sanità mentale – ma penso che Ryan Condal e i suoi sceneggiatori abbiano fatto delle buone scelte. E anche alcuni miglioramenti. (Eresia, lo so, ma essendo l’autore, mi è permesso dirlo).

George RR Martin ha deciso di alzare alle stelle le nostre aspettative riguardo il prequel di Game of Thrones. Non resta che aspettare il 21 agosto per scoprire se il pubblico sarà d’accordo oppure no con le impressioni dello scrittore americano.

Leggi anche – House of the Dragon, Peter Dinklage sullo spin-off: «Non devono provare a ricreare Game of Thrones»