Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La HBO sta già lavorando sulla seconda stagione di House of the Dragon?

La HBO sta già lavorando sulla seconda stagione di House of the Dragon?

House of the Dragon è il prequel di Game of Thrones che arriverà ad agosto 2022. Torniamo a Westeros, anni prima dell’inizio delle vicende raccontate nella serie madre, e protagonista sarà la casata dei Targaryen, da cui discende Daenerys Targaryen.

Come sarà il prequel di Game of Thrones? L’attore Matt Smith ha parlato dell’eredità ingombrante della serie madre, mentre Peter Dinklage (interprete di Tyrion Lannister) ha affermato che il prequel «non deve provare a ricreare Game of Thrones».

A gennaio George R. R. Martin, lo scrittore da cui sono nati i romanzi di Game of Thrones e di Fire & Blood (su cui si basa appunto la serie prequel), ha visto un primo montaggio e dato il suo verdetto.

A partire dal 21 agosto 2022 quindi torneremo a Westeros. Pare però che non sarà solo per le dieci puntate della prima stagione: sembra che la HBO stia già lavorando alla seconda stagione.

House of the Dragon: ci sono buone possibilità che ci sia una seconda stagione

A suggerire che la HBO stia già lavorando alla produzione della seconda stagione di House of the Dragon è Redanian Intelligence.

Afferma che, nonostante la mancanza di un annuncio ufficiale pubblico, a livello interno la casa di produzione abbia già dato il via ai lavori della seconda stagione. In particolare gli sceneggiatori hanno già cominciato a scrivere le sceneggiature degli episodi. Stando così le cose, quindi, la serie è già stata rinnovata ancora prima dell’arrivo della prima stagione.

La HBO comunque non si è espressa in merito, quindi per il momento queste rimangono solo speculazioni.

I fan possono rimanere speranzosi, però: già a febbraio Casey Bloys, capo della programmazione della HBO, aveva dichiarato in un’intervista con THIR che c’erano buone possibilità di rinnovo per la serie prequel.

“In genere preferisco parlare di come potrebbe essere una seconda stagione e di come potrebbero essere le sceneggiature. Ma aspettiamo di vedere come va la serie. Detto questo, se dovessi scommettere, direi che ci sono buone possibilità che House of the Dragon ottenga una seconda stagione. Ma comunque aspettiamo di vedere come va quando viene rilasciata e ci prendiamo del tempo. Detto questo, con molte serie, solitamente ci prepariamo ed entriamo nell’ottica di andare avanti con le stagioni.”

House of the Dragon sarà ambientata circa 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones. Al centro delle vicende della guerra civile tra il principe Daemon Targaryen e Rhaenyra Targaryen.

Nel cast numerosi attori, tra cui Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra, figlia di re Viserys I, e Matt Smith in quelli del principe Daemon, fratello del Re. Paddy Considine interpreta il re Viserys, mentre Rhys Ifans è Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re. Olivia Cooke interpreta lady Alicent Hightower, figlia di Otto.

Leggi anche – House of the Dragon: Ci siamo, è arrivato il primo trailer ufficiale [VIDEO]