Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon 2 – Qualcosa non va: a febbraio avverranno i reshoot

House of the Dragon 2 – Qualcosa non va: a febbraio avverranno i reshoot

La nuova stagione della serie HBO prequel di Game of Thrones, House of the Dragon 2, debutterà quest’estate su HBO e Max (in Italia sarà disponibile grazie a Sky e sulla piattaforma streaming NOW).
Abbiamo già un trailer (o meglio, un teaser trailer che potete già vedere qui) con splendide riprese complete, quindi sappiamo che le cose sono a buon punto in termini di produzione. Ma sembrerebbe che ci sono ancora ostacoli da superare.

Secondo la fonte @housethedragons (su X), una “risorsa interna” ha riferito che i reshoot avverranno a febbraio

I reshoot sono un evento molto comune nel cinema e nella televisione, quindi niente paura. Se siete preoccupati che questo suggerisca problemi dietro le quinte di House of the Dragon, vi tranquillizziamo noi.
Una stagione televisiva viene girata, i produttori guardano il filmato e si fanno venire idee su cose da modificare o aggiungere. Dopodiché richiamano un gruppo selezionato di membri del cast e della troupe. Questo per fare in modo di realizzare alcuni dettagli in modo molto più efficiente. È molto probabile che gli showrunner della serie HBO si siano resi conto che c’era una qualche lacuna, o forse qualche ripresa debole. Magari, per chiarire cosa stesse succedendo in una certa scena di House of the Dragon 2, hanno deciso di tornare sul set per migliorare il prodotto finale.
Di solito i reshoots riguardano questo tipo di scene, quelle con dialoghi o dinamiche narrative particolari. Scene semplici, di certo non le nostre amate battaglie con i draghi.

Considerando che parliamo però di un prodotto di George R.R. Martin… non si sa mai.

I rimaneggiamenti sono probabilmente parte del motivo per cui l’emittente televisiva HBO non ha ancora annunciato una data di uscita definitiva per House of the Dragon 2.
Come detto all’inizio dell’articolo, sappiamo che uscirà quest’estate (grazie anche all’attore Matt Smith, che in una recente intervista ha fatto trapelare qualcosa…), ma non siamo ancora in grado di restringere il campo. Restate sintonizzati per qualsiasi aggiornamento!

La nostra guida informativa su tutto quello che c’è da sapere di House of the Dragon 2 (data, cast, trama e news)