Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon 2: la terribile Danza dei Draghi ha inizio nel primo teaser trailer ufficiale! [VIDEO]

House of the Dragon 2: la terribile Danza dei Draghi ha inizio nel primo teaser trailer ufficiale! [VIDEO]

House of the Dragon è stata considerata dalla critica una delle grandi rivelazioni televisive dello scorso anno.

Inizialmente lo spin-off di Game of Thrones, dopo il deludente epilogo della serie tv originale, era stato accolto con un certo scetticismo dal pubblico. Tuttavia un cast ricco di grandi nomi e una storia appassionante hanno reso questo prequel un’ottima e avvincente serie tv fantasy. Ambientata 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen, House of the Dragon racconta gli eventi che hanno dato il via alla terribile guerra civile che ha portato alla fine di questa Casata. Dopo il successo della prima stagione, tutti gli occhi sono puntati sui nuovi episodi nei quali prenderà davvero avvio la sanguinosa Danza dei Draghi, che vedrà contrapposte i sostenitori di Alicent e di Rhaenyra. Se fino ad ora erano state solo pubblicate alcune immagini in anteprima della stagione 2, adesso la HBO ha deciso di fare un grande regalo al pubblico.

In queste ore è stato pubblicato il primo trailer ufficiale di House of the Dragon 2 nel quale prende avvio il sanguinoso conflitto tra le due regine.

Non c’è guerra tanto odiosa agli dei come quella tra consanguinei e nessuna è tanto cruenta come quella tra draghi” afferma lapidaria Rhaenys Targaryen a Rhaenyra nelle prime immagini della stagione 2. Il video, che è stato proiettato in anteprima alla convention CCXP in Brasile e successivamente pubblicato online, mostra le prime epiche e grandiose immagini della battaglia. Il teaser ufficiale conferma anche la notizia che circolava già da qualche settimana: House of the Dragon tornerà con la seconda stagione nell’estate del 2024. Mentre a causa degli scioperi, che hanno avuto luogo nei mesi scorsi, la distribuzione della maggior parte delle serie tv della HBO è slittata a data da destinarsi, lo spin-off di Game of Thrones arriverà sui nostri schermi il prossimo anno.

Proprio com’è accaduto con la prima stagione, gli episodi saranno trasmessi in contemporanea in Italia su Sky Italia (e in streaming su NOW). In House of the Dragon 2 torneranno Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Ma il pubblico conoscerà anche delle new entry: Gayle Rankin, Simon Russell Beale, Freddie Fox, Abubakar Salim, Clinton Liberty, Jamie Kenna, Kieran Bew, Tom Bennett, Tom Taylor e Vincent Regan. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà di nuovo Ryan Condal, che è impegnato nel progetto anche nelle vesti di produttore al fianco di George R.R. Martin. Non si conosce ancora la data dell’inizio della messa in onda dei nuovi episodi, ma vi terremo aggiornati non appena scopriremo maggiori dettagli. Una cosa è certa: il prossimo anno torneremo a Westeros!