Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Che cos’è HBO Max, la nuova piattaforma streaming di Warner e HBO

Che cos’è HBO Max, la nuova piattaforma streaming di Warner e HBO

WarnerMedia sta preparando HBO Max, il suo nuovo servizio streaming in uscita negli USA all’inizio del 2020.

I primi dettagli sono stati comunicati, soprattutto per quanto riguarda il palinsesto: HBO Max porterà via dei bei pezzi da 90 al catalogo di Netflix.

Tra le offerte di HBO Max si troveranno circa 10.000 ore di contenuti tra film e serie televisive.

Si potrà scegliere tra quattro film di genere young adult del regista Greg Berlanti e due film prodotti dalla Hello Sunshine di Reese Witherspoon.

Tra le migliaia di ore di contenuti si potranno trovare anche tutti gli show di The CW prodotti da Warner Bros, anche questi strappati da Netflix dopo il mancato rinnovo dei diritti.
Tra le serie di The CW sono comprese anche Batwoman e Katy Keene.

HBO Max proporrà anche un’infinità di serie originali, tra cui l’adattamento del libro di Brian Herbert Dune: The Sisterhood, Tokyo Vice, un poliziesco che segue le vicende della Tokyo Metropolitan Department, The Flight Attendant (il progetto successivo a The Big Bang Theory di Kaley Cuoco) oppure Love Life con Anna Kendrick.

the big bang theory

Nel catalogo ci sarà la possibilità di scegliere anche tra i film di produzione della Warner come A Star Is Born, Shazam! o la saga di Harry Potter!

Il presidente di WarnerMedia Entertainment, Robert Greenblat ha dichiarato:

“HBO Max unirà i diversi talenti di WarnerMedia per creare nuovi programmi e una user experience che non si è mai vista.”

Gli scoop più interessanti però vengono adesso: HBO Max ha approfittato della scadenza di diversi contratti di esclusività che erano in possesso di Netflix e soffiargli alcuni show di un certo peso.

Stiamo parlando di Friends, le cui 10 stagioni verranno rimosse dal catalogo di Netflix US e inserite in quello di HBO Max, e anche Willy il Principe di Bel Air, inserito da poco ma subito strappato via.

Robert Greenblat punta molto su Friends, infatti a questo riguardo dichiara:

“I contenuti di qualità di HBO faranno da traino ai contenuti Max Originals, alle acquisizioni e al meglio della libreria Warner, a partire da Friends.”

In Italia, e più in generale in Europa, non è ancora chiaro come HBO decida di muoversi, non resta che aspettare di capire quale sarà il destino del nostro catalogo di Netflix.

LEGGI ANCHE – Netflix si prepara a un’estate da urlo