Vai al contenuto
Home » News » É successo di nuovo: Grey’s Anatomy rinnovata per la 18a, e la Pompeo firma un nuovo contratto

É successo di nuovo: Grey’s Anatomy rinnovata per la 18a, e la Pompeo firma un nuovo contratto

Grey’s Anatomy non ferma la sua corsa e si assicura anche la stagione numero 18: Ellen Pompeo avrebbe chiesto un aumento esagerato, ma ha finalmente apposto la sua firma al contratto che la lega alla serie, che continuerà finché l’attrice ne avrà voglia, come dichiarato da lei stessa. ABC ha anche annunciato il rinnovo per la serie gemella Station 19 (qui trovate la nostra recensione della quarta stagione), che tornerà questo autunno per la sua quinta stagione. La showrunner Krista Vernoff rimarrà al timone di entrambi gli spettacoli.

Il famosissimo medical drama che ha fatto la fortuna del network ABC è diventata una delle serie più viste in televisione per quasi due decenni e a quanto pare, con la firma del nuovo contratto di Ellen Pompeo, non è ancora finita. La stagione 17 di Grey’s Anatomy è attualmente in corso, con il finale programmato per il 3 giugno.

Creata da Shonda Rhimes, Grey’s Anatomy ha debuttato per la prima volta nel 2005 con un cast corale guidato da Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Chandra Wilson e Sandra Oh. Da allora, la serie ha guadagnato e perso numerosi personaggi, spesso in modi a dir poco raccapriccianti, tra cui l’amato dottor Derek Shepherd interpretato da Patrick Dempsey e la dottoressa Cristina Yang di Sandra Oh.

È stato recentemente annunciato che la star di lunga data, Jesse Williams, che ha debuttato nel personaggio del Dr. Jackson Avery nella sesta stagione di Grey’s Anatomy, sarà il prossimo a lasciare la serie dopo la fine della stagione 17. Vedremo se se ne andrà sulle sue gambe o dentro un sacco nero.

Grey’s Anatomy, insieme a Station 19, è la serie più vista sul network ABC, con una media di 5,3 milioni di spettatori settimanali.

Lo scorso autunno Ellen Pompeo, il cui contratto sarebbe scaduto quest’estate, ha aggiunto benzina sul fuoco della speculazione sull’imminente fine del medical drama, dicendo che l’attuale diciassettesima stagione dello show sarebbe stata l’ultima.

“Molto probabilmente la prossima stagione sarà l’ultima. Non sappiamo ancora quando la serie finirà davvero. Ma la verità è che quest’anno potrebbe essere quello decisivo. Voglio dire, questo è l’ultimo anno del mio contratto con la serie… Non sono sicura che sia davvero l’ultimo anno in Grey’s Anatomy. Ma potrebbe benissimo esserlo”.

Nel maggio del 2019 Ellen Pompeo ha firmato il suo attuale contratto con la serie che prevede una paga di 550.000 dollari a episodio. Secondo quanto riferito, l’attrice ha ricevuto un altro significativo aumento di stipendio per la stagione 18. Pare che anche Chandra Wilson e James Pickens Jr. abbiamo chiuso nuovi affari redditizi per la stagione 18.

Krista Vernoff si è detta soddisfatta del rinnovo di Grey’s Anatomy e Station 19, in un anno così particolare come quello appena trascorso, segnato dalla pandemia:

“Gli scrittori, i registi, i cast e le troupe di Grey’s Anatomy e Station 19 hanno lavorato così duramente per dare vita a queste serie nelle precedenti stagioni. Mantenersi al sicuro sul set mentre si rende omaggio agli eroi in prima linea e ai primi soccorritori è stata una sfida e un privilegio. Sono rimasta davvero sbalordita in particolare dalle nostre instancabili troupe, che hanno reinventato la ruota della produzione televisiva. Grazie ad ABC e ABC Signature per il supporto e la straordinaria collaborazione durante questa stagione senza precedenti. Siamo molto grati per l’opportunità di raccontare altre storie “.

Craig Erwich, presidente di ABC Entertainment, ha aggiunto:

“Station 19 e Grey’s Anatomy hanno fatto un lavoro incredibile nell’onorare gli eroi della vita reale, offrendo al pubblico uno sguardo risoluto a una delle più grandi storie mediche del nostro tempo. Krista e il suo team di scrittori hanno continuato a fornire la narrazione avvincente e compassionevole che è un segno distintivo di questi spettacoli e hanno creato alcuni dei momenti più chiacchierati dell’anno in televisione. Abbiamo due talentuosi cast e troupe che fanno uno straordinario lavoro per gli spettatori di tutto il mondo, e non vediamo l’ora di condividere ancora più momenti decisivi con i nostri fan di Station 19 e Grey’s Anatomy”.