Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo avrebbe chiesto un aumento esagerato

Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo avrebbe chiesto un aumento esagerato

Grey’s Anatomy è una delle serie più longeve del piccolo schermo: siamo arrivati a diciassette stagioni; l’ultima sta ancora andando in onda sulla ABC negli Stati Uniti e su Fox in Italia. Nonostante le tante stagioni, l’arrivo e l’addio di vari personaggi, la serie continua ad essere seguita da fan in tutto il mondo, anche se con meno trasporto rispetto agli entusiasmi delle stagioni iniziali. D’altronde ci sono stati momenti che hanno deluso i fan profondamente e morti che hanno fatto arrabbiare. Il pubblico ha iniziato a stancarsi e a ipotizzare come finirà la serie (qui puoi leggere la teoria più triste e gettonata dai fan).

Nel corso delle stagioni attori e attrici sono arrivati e se ne sono andati, ma un’attrice rimane: Ellen Pompeo, l’interprete di Meredith Grey. Continuerà ad essere così? Al momento non sappiamo ufficialmente se la serie otterrà un rinnovo (il prossimo finale di stagione potrebbe essere il finale di serie), né se l’attrice tornerà nei panni del personaggio che l’ha resa famosa. Alcuni rumour dicono che Pompeo sarebbe in cerca di un aumento.

Grey’s Anatomy: il rumour sull’aumento di Ellen Pompeo

Anche se non si sa ancora nulla sul futuro di Grey’s Anatomy è normale fare ipotesi e cercare di scoprire il più possibile. Secondo quanto riporta OK! Magazine Ellen Pompeo starebbe vagliando le sue ipotesi, incerta se continuare a far parte della serie che le ha donato grande successo a livello internazionale e una più che ottima stabilità economica. Un insider ha rivelato a OK! Magazine che Pompeo sarebbe intenzionata ad ottenere un aumento di ben 5 milioni di dollari. La fonte dice:

“Sta spingendo per ottenere un aumento dai suoi attuali 20 milioni annui ai 25. […] I dirigenti del network temono che la serie non riesca a risollevarsi senza la sua riconferma.”

La notizia – di cui non si ha conferma certa – si è poi diffusa sui social. Su Twitter molti fan e spettatori di Grey’s Anatomy hanno espresso la loro opinione in merito, con diversi commenti, prevalentemente negativi nei confronti della richiesta dell’attrice.

L’attrice aveva già raggiunto un accordo nel 2017 che l’ha resa l’attrice di una serie drama più pagata della TV, arrivando a guadagnare oltre 20 milioni all’anno. Nel podcast Unbothered Pompeo ha rivelato perché non ha lasciato la serie, affermando di aver preferito dare priorità a una stabilità economica rispetto all’arte e a una carriera incerta, per sostenere sé stessa e la sua famiglia, composta dal marito Chris Ivery e dai loro tre figli.

Il futuro di Grey’s Anatomy è ancora incerto. Nel gennaio 2020, la presidente dell’Intrattenimento Karey Burke disse a Deadline:

Grey’s Anatomy vivrà finché Ellen sarà interessata a interpretare Meredith Grey.”

Dobbiamo solo attendere che ABC dica qualcosa di ufficiale sul rinnovo della serie e per capire se questa voce dice il vero.

La diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy è composta da 15 episodi ed è una delle più corte della serie. Racconta la pandemia da COVID-19, così come hanno fatto altre serie televisive (anche se Krista Vernoff, showrunner, aveva pensato di ignorare il tema del COVID-19). Quattro episodi della stagione sono un crossover con tre episodi della quarta stagione di Station 19, spin-off della serie.

Nel corso degli episodi abbiamo visto il ritorno di Patrick Dempsey (nel ruolo di Derek Shepherd), Eric Dane (Mark Sloan), Sarah Drew (April Kepner), Chyler Leigh (Lexie Grey) e T. R. Knight (George O’Malley). Giacomo Gianniotti, interprete del dottor Andrew DeLuca, ha abbandonato la serie nella settima puntata della diciassettesima stagione.

L’ultimo episodio della diciassettesima stagione andrà in onda il 21 maggio 2021. Speriamo di scoprire presto di più sul futuro di Grey’s Anatomy.