Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Grey’s Anatomy perde un altro membro storico del cast

Grey’s Anatomy perde un altro membro storico del cast

Grey’s Anatomy è la serie televisiva più longeva attualmente in onda sull’emittente ABC, il cui primo episodio debuttò quasi vent’anni fa, nel 2005. La serie tv inizialmente seguiva i travagli romantici e professionali di Meredith Grey (Ellen Pompeo), che è sia la voce narrante che la protagonista di un cast che nel corso degli anni ha incluso Katherine Heigl, Patrick Dempsey, Sandra Oh, Sara Ramirez e molti altri.
All’inizio di quest’anno, nella stagione numero 19, nell’episodio 7, “I’ll Follow the Sun“, Pompeo ha lasciato la serie come membro regolare del cast dopo 409 episodi.

Adesso la serie televisiva deve dire addio ad un altro personaggio

Secondo Deadline, ora ci sono altri cambiamenti nel cast della diciannovesima stagione di Grey’s Anatomy. Il personaggio Maggie Pierce interpretato dall’attrice Kelly McCreary è destinata a lasciare la serie dopo avervi recitato per nove stagioni. L’ultimo episodio della Pierce, scopertasi sorellastra della Grey nel corso delle primissime stagioni in cui è apparsa e responsabile della chirurgia cardiotoracica, andrà in onda il 13 aprile.

Le uscite di scena di Pompeo (che ha spiegato in una intervista perché fosse il momento di lasciare andare la serie tv) e McCreary non sono però definitive. Entrambi sono già pronti a riapparire in un episodio speciale che andrà in onda un po’ più avanti della stagione corrente, e Pompeo continuerà a produrre esecutivamente e a narrare la serie tv. Tuttavia, le loro uscite lasciano un grande vuoto nel cast principale, che si è notevolmente modificato rispetto alla prima stagione dello show.

Ora ci sono solo due membri del cast che hanno fatto parte di quello principale in ogni episodio di Grey’s Anatomy: Chandra Wilson e James Pickens Jr.
Wilson interpreta la dottoressa Miranda Bailey, che nel corso della serie è passata da specializzanda a primario di chirurgia. Pickens Jr. interpreta il dottor Richard Webber, che era il primario di chirurgia originale e una ex fiamma della madre di Meredith, Ellis Grey (Kate Burton).

Sebbene i due siano i membri del cast più longevi ancora presenti nella serie, ci sono ancora alcuni veterani della serie che restano in circolazione per il momento. Tra questi, Owen Hunt il cui ruolo è rivestito da Kevin McKidd, che ha avuto origine nella quinta stagione, e Jo Wilson interpretata da Camilla Luddington, che ha iniziato come personaggio ricorrente nell’ottava stagione prima di essere promossa nel cast principale nella stagione successiva. Anche se la forma del cast di Grey’s Anatomy potrebbe cambiare, i fan di lunga data avranno ancora alcuni volti familiari che li guideranno nell’incerto futuro dello show.

Grey’s Anatomy 19×09 – C’è sempre di mezzo l’amore