in

Sta per arrivare il prequel di Grease

grease

Grease è uno dei musical più famosi di sempre: il film con John Travolta e Olivia Newton John è stato indubbiamente un fenomeno globale negli anni ’70 e ancora oggi continua ad essere molto amato. La travolgente storia d’amore del sexy Danny Zuko e della timida Sandy Olsson ha fatto battere il cuore di ragazzi di ogni età e ogni generazione. Canzoni come You’re The One That I Want inoltre continuano a essere cantate e apprezzate tuttora e sono entrate a far parte della cultura pop. E sarà stato proprio il successo immortale di questo musical a spingere la Paramount a pensare di produrre una serie tv prequel di Grease. Lo show si aggiungerà al ricco catalogo di Paramount+ che offre tra i tanti show anche il revival di ICarly, la famosa serie tv per ragazzi con Miranda Cosgrove. Anche la HBO due anni fa aveva annunciato uno spin-off dedicato al franchise di Grease intitolato Rydell High che però non ha mai visto la luce e che dopo essere stato messo da parte, è stato cancellato. Questo non è il primo musical ad aver ispirato la nascita di una serie tv: qualche mese era stato annunciato che anche l’iconico film Flashdance sarebbe diventata una serie per la tv.

Ma cosa racconterà la serie prequel di Grease?

Secondo quanto ha annunciato Deadline, in questi giorni la Paramount ha ordinato una stagione da dieci episodi della nuova serie tv Grease: Rise of the Pink Ladies. I fan del film ricorderanno le Pink Ladies, il gruppo delle ragazze più popolari della Rydell High School, che nel film era composto da Rizzo (Stockard Channing), Frenchy (Didi Conn), Marty (Dinah Manoff) e Jan (Jamie Donnelly). Ma come è nato il gruppo delle giovani più ribelli e popolari della scuola? Questa nuova serie tv racconterà proprio le origini del gruppo e sarà quindi ambientata quattro prima rispetto agli avvenimenti che abbiamo visto nel film. Sicuramente quindi non vedremo gli iconici personaggi di Grease, ma la storia ruoterà intorno a nuovi personaggi. Scopriremo presto a chi toccherà l’arduo compito di sostituire Danny Zuko, Sandy e Rizzo.

Secondo la sinossi riportata da Deadline, il prequel racconterà di quattro ragazze emarginate che oseranno divertirsi secondo le loro regole sconvolgendo la morale della scuola. Saranno loro le antenate di Rizzo, Frenchy, Marty e Jan. Non sappiamo ancora se la nuova serie prevederà dei momenti musicali e delle nuove canzoni sulla falsa riga del film originale oppure se sarà una semplice dramedy. Sicuramente possiamo immaginare che lo show saprà riprodurre l’estetica e la moda degli anni ’50, facendoci rivivere l’atmosfera spensierata del film. La serie tv sarà scritta e prodotta da Annabel Oakes, già nota ai serie tv addicted per aver lavorato alla sceneggiatura di Atypical e Transparent. Ad affiancarla in veste di produttori ci saranno anche Marty Bowen e Erik Feig.

Questo nuovo progetto va a sostituire il precedente spin-off del musical che sarebbe dovuto essere distribuito dalla HBO nel 2020.

Come avevamo accennato già nell’incipit dell’articolo, due anni fa era stato annunciato un altro spin-off, Grease: Rydell High. A produrla sarebbe dovuta essere la Paramount Television, mentre la HBO l’avrebbe trasmessa. Allora la responsabile dei contenuti della HBO MaxSarah Aubrey, aveva dichiarato riguardo il progetto:

Grease è un fenomeno iconico della cultura pop che funziona per ogni generazione, e sono entusiasta che i nostri amici della Paramount fossero entusiasti dell’idea di aprire lo show e proiettarlo su una tela più grande per una serie televisiva. È Grease 2.0 ma con lo stesso spirito, energia ed eccitazione a cui pensi immediatamente quando ascolti una di queste canzoni iconiche. Sei quello che voglio.”

Il progetto però era naufragato (forse per via della pandemia) ed era stato messo da parte dalla HBO che ha deciso di investire su altre serie tv. E la Paramount ha deciso di prendere la palla al balzo e di riprendere l’idea di realizzare uno show collegato al musical, ideando un progetto del tutto nuovo e molto più interessante. Speriamo di poter avere presto qualche notizia in più su questa serie tv e che possa essere annunciato il prima possibile anche il cast di questo atteso show.

Voi che ne pensate dell’idea di realizzare questo prequel? Noi non vediamo l’ora di immergerci di nuovo nelle atmosfere di Grease.

Scritto da Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

the-last-of-us

The Last of Us sarà il più grande progetto televisivo di sempre (con un budget mostruoso)

Le 10 migliori Serie Tv che puoi vedere gratuitamente su YouTube