Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » SI BALLA! HBO Max annuncia lo spin-off dello storico musical Grease

SI BALLA! HBO Max annuncia lo spin-off dello storico musical Grease

L’emittente HBO Max ha dato il via libera per Grease: Rydell High, spinoff musicale dell’iconico film.
Rilasciato nel 1978, Paramount raggiunge un grande successo con l’adattamento di Grease, il musical di Broadway, per il grande schermo.
Con John Travolta e Olivia Newton-John, la pellicola – e l’album della colonna sonora – sono diventati un successo mondiale.

Prodotto dalla Paramount Television e trasmesso da HBO Max, Grease: Rydell High sarà ambientato negli anni ’50, con numeri musicali dell’epoca e nuove canzoni originali. Ordinato direttamente in serie, Rydell High riproporrà il film originale di Grease e presenterà alcuni personaggi familiari. La serie televisiva è al momento a caccia di uno scrittore, scegliendo il numero degli episodi e decidendo la data di debutto.
La responsabile dei contenuti della HBO Max, Sarah Aubrey, ha dichiarato:

Grease è un fenomeno iconico della cultura pop che funziona per ogni generazione, e sono entusiasta che i nostri amici della Paramount fossero entusiasti dell’idea di aprire lo show e proiettarlo su una tela più grande per una serie televisiva. È Grease 2.0 ma con lo stesso spirito, energia ed eccitazione a cui pensi immediatamente quando ascolti una di queste canzoni iconiche. Sei quello che voglio!

grease

Gli amanti della musica che desiderano una dose settimanale di canzoni e balli sono già deliziati dall’idea di uno spin-off di uno dei musical più popolari di tutti i tempi.
Uno degli importanti punti di forza di Grease: Rydell High potrebbe essere il cast. Attualmente, i dettagli dei personaggi sono avvolti nel mistero: resta da vedere se le stelle di Grease (come Travolta e Newton-John) appariranno ancora una volta le sale di Rydell High.
Senza dubbio la serie musicale porterà variazioni e ricordi a HBO Max.

Il lancio per HBO Max è previsto per la primavera del 2020.

LEGGI ANCHE: Euphoria – La giovane Zendaya Coleman confessa: «Quando ho dovuto farlo, mi sono sentita male»