in

SI BALLA! HBO Max annuncia lo spin-off dello storico musical Grease

L’emittente HBO Max ha dato il via libera per Grease: Rydell High, spinoff musicale dell’iconico film.
Rilasciato nel 1978, Paramount raggiunge un grande successo con l’adattamento di Grease, il musical di Broadway, per il grande schermo.
Con John Travolta e Olivia Newton-John, la pellicola – e l’album della colonna sonora – sono diventati un successo mondiale.

Prodotto dalla Paramount Television e trasmesso da HBO Max, Grease: Rydell High sarà ambientato negli anni ’50, con numeri musicali dell’epoca e nuove canzoni originali. Ordinato direttamente in serie, Rydell High riproporrà il film originale di Grease e presenterà alcuni personaggi familiari. La serie televisiva è al momento a caccia di uno scrittore, scegliendo il numero degli episodi e decidendo la data di debutto.
La responsabile dei contenuti della HBO Max, Sarah Aubrey, ha dichiarato:

Grease è un fenomeno iconico della cultura pop che funziona per ogni generazione, e sono entusiasta che i nostri amici della Paramount fossero entusiasti dell’idea di aprire lo show e proiettarlo su una tela più grande per una serie televisiva. È Grease 2.0 ma con lo stesso spirito, energia ed eccitazione a cui pensi immediatamente quando ascolti una di queste canzoni iconiche. Sei quello che voglio!

grease

Gli amanti della musica che desiderano una dose settimanale di canzoni e balli sono già deliziati dall’idea di uno spin-off di uno dei musical più popolari di tutti i tempi.
Uno degli importanti punti di forza di Grease: Rydell High potrebbe essere il cast. Attualmente, i dettagli dei personaggi sono avvolti nel mistero: resta da vedere se le stelle di Grease (come Travolta e Newton-John) appariranno ancora una volta le sale di Rydell High.
Senza dubbio la serie musicale porterà variazioni e ricordi a HBO Max.

Il lancio per HBO Max è previsto per la primavera del 2020.

LEGGI ANCHE: Euphoria – La giovane Zendaya Coleman confessa: «Quando ho dovuto farlo, mi sono sentita male»

Scritto da Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

breaking bad

El Camino, Vince Gilligan: «Questo film non è necessario per Breaking Bad e Better Call Saul»

La Casa de Papel - Nairobi

La Casa de Papel, tra pochissimo si torna sul set. Ma è per la quinta stagione!