Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Flashdance: il musical cult anni Ottanta diventerà una Serie Tv

Flashdance: il musical cult anni Ottanta diventerà una Serie Tv

Chi non ricorda l’iconico ballo di Jennifer Beals in Flashdance, che si conclude con una doccia d’acqua fredda? O quello, assolutamente esplosivo, che fa davanti alla commissione di danza? Flashdance è un vero e proprio patrimonio degli anni Ottanta, un film assolutamente iconico che, con pochi altri, ha meglio incarnato i valori di quel decennio.

Benessere, gioia di vivere e determinazione nel farcela nella vita. Ora Flashdance diventerà una serie tv e anche i più giovani potranno sognare sulle note di What a feeling!

The Hollywood Reporter ha diffuso la notizia che Paramount+, il servizio di video in streaming di ViacomCBS, starebbe lavorando a un adattamento in chiave seriale del celebre film musicale. Naturalmente la serie tv è ancora allo stadio embrionale, ma sembrerebbe non trattarsi di un semplice remake. Molto probabilmente la storia che vedremo sul piccolo schermo sarà attualizzata e la protagonista potrebbe essere una ragazza nera, che lavora in un locale notturno e coltiva il sogno di diventare una ballerina professionista.

flashdance

Nel film del 1983 Jennifer Beals interpretava una giovane e bella operaia, che conduceva una doppia vita nella speranza di sfondare nel mondo della danza. Di giorno operaia presso una fabbrica, di notte ballerina: pur non ottenendo recensioni troppo entusiastiche, Flashdance è diventato un vero e proprio film cult, anche grazie alla colonna sonora. Nella serie probabilmente la protagonista dovrà affrontare, oltre alle difficoltà insite nel percorso per diventare ballerina professionista, anche quelle razziali: non si tratterebbe del primo riadattamento di film iconici del passato in questa chiave.

Il remake del celebre musical fa parte di una precisa strategia commerciale di Paramount+: riportare in vita i grandi successi del passato, attualizzandoli e rendendoli capaci di comunicare alle nuove generazioni. Anche Grease, infatti, diventerà una serie tv: il network ha ordinato una serie spin off dal titolo Grease: Rise of the Pink Ladies. Tra i progetti anche una serie incentrata sulla realizzazione del film Il padrino, raccontata dal punto di vista del produttore Al Rudd.

Leggi anche – Diabolik: ecco il trailer ufficiale del film con Miriam Leone e Luca Marinelli [VIDEO]