in

Flashdance: il musical cult anni Ottanta diventerà una Serie Tv

Flashdance
Flashdance

Chi non ricorda l’iconico ballo di Jennifer Beals in Flashdance, che si conclude con una doccia d’acqua fredda? O quello, assolutamente esplosivo, che fa davanti alla commissione di danza? Flashdance è un vero e proprio patrimonio degli anni Ottanta, un film assolutamente iconico che, con pochi altri, ha meglio incarnato i valori di quel decennio.

Benessere, gioia di vivere e determinazione nel farcela nella vita. Ora Flashdance diventerà una serie tv e anche i più giovani potranno sognare sulle note di What a feeling!

The Hollywood Reporter ha diffuso la notizia che Paramount+, il servizio di video in streaming di ViacomCBS, starebbe lavorando a un adattamento in chiave seriale del celebre film musicale. Naturalmente la serie tv è ancora allo stadio embrionale, ma sembrerebbe non trattarsi di un semplice remake. Molto probabilmente la storia che vedremo sul piccolo schermo sarà attualizzata e la protagonista potrebbe essere una ragazza nera, che lavora in un locale notturno e coltiva il sogno di diventare una ballerina professionista.

flashdance

Nel film del 1983 Jennifer Beals interpretava una giovane e bella operaia, che conduceva una doppia vita nella speranza di sfondare nel mondo della danza. Di giorno operaia presso una fabbrica, di notte ballerina: pur non ottenendo recensioni troppo entusiastiche, Flashdance è diventato un vero e proprio film cult, anche grazie alla colonna sonora. Nella serie probabilmente la protagonista dovrà affrontare, oltre alle difficoltà insite nel percorso per diventare ballerina professionista, anche quelle razziali: non si tratterebbe del primo riadattamento di film iconici del passato in questa chiave.

Il remake del celebre musical fa parte di una precisa strategia commerciale di Paramount+: riportare in vita i grandi successi del passato, attualizzandoli e rendendoli capaci di comunicare alle nuove generazioni. Anche Grease, infatti, diventerà una serie tv: il network ha ordinato una serie spin off dal titolo Grease: Rise of the Pink Ladies. Tra i progetti anche una serie incentrata sulla realizzazione del film Il padrino, raccontata dal punto di vista del produttore Al Rudd.

Leggi anche – Diabolik: ecco il trailer ufficiale del film con Miriam Leone e Luca Marinelli [VIDEO]

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

game of thrones

11 dettagli maniacali che probabilmente non avete notato nelle Serie Tv

Le terrificanti avventure di Sabrina – Si riaccende la speranza: per lo showrunner ci sono novità!