Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gotham sta dando un bel po’ di dispiaceri ai propri fan

Gotham sta dando un bel po’ di dispiaceri ai propri fan

Gotham si sta avviando verso la sua conclusione. C’è chi lo accetta, credendo sia arrivato il momento buono per chiudere i battenti e chi invece non ci sta.

Qualche tempo fa è stato dichiarato che nel 2019 Gotham si sarebbe conclusa con 13 episodi, invece in questi giorni Camren Bicondova, interprete di Selina, ha svelato il vero numero di episodi: 10.

La conclusione di Gotham sarà racchiusa tutta in questi 10 episodi ispirati allo specifico fumetto “Batman: Zero Year” in cui Bruce Wayne si avvicinerà a diventare il Cavaliere Oscuro (di cui abbiamo parlato qui).

Piccola frivola curiosità: anche il personaggio di Ben Mckenzie si mostrerà diverso dal solito, infatti porterà i baffi come si addice alla figura di Jim Gordon.

Gordon - Gotham

Siccome stiamo parlando dell’ultima stagione le teorie su cosa vedremo non si sono fatte attendere. Alcuni hanno anche ipotizzato che si sia optato per un salto temporale permettendo quindi l’arrivo di Batman, possibilità che John Stephens nelle vesti di produttore esecutivo non esclude. Infatti dichiara:

“Direi che è possibile. Direi che non è una pazzia.”

E se alcuni fan si sono messi l’anima in pace e si sono rassegnati alla conclusione di Gotham nel 2019, molti altri non ci stanno e provano a smuovere mari e monti per poter ottenere un prolungamento della Serie. Un fan particolarmente intraprendente oggi ha attivato una petizione su Change.org con l’intento di far arrivare la raccolta firme ai vertici.

Denver Braganza, il fan in questione, ha dichiarato che secondo lui questa è “la migliore Serie Tv DC prodotta fino ad ora” e sta cercando di far arrivare la petizione nelle mani del produttore Bruno Heller per dimostrare che Gotham si merita più di cinque stagioni.

Braganza non ha solo lanciato la petizione, ma ha addirittura proposto non una, non due, ma ben cinque soluzioni diverse per poter continuare la sceneggiatura.

Tra queste possiamo citare la soluzione numero 1 in cui si propone di spostare la Serie su un’altra rete alla fine della quinta stagione, la soluzione numero 2 che suggerisce la creazione di una rete separata per Gotham (esortando la DC crearne una) oppure la soluzione numero 3 in cui si promuove la creazione di una Serie dedicata “ad uno dei migliori villain (Pinguino)” ed unirlo a Gotham quando potrà essere riportato indietro.

Denver Braganza ha fatto tutto quello che poteva per poter annullare la fine di Gotham. Chi come lui crede che la Serie si meriti di continuare e non essere conclusa?

LEGGI ANCHE – Gotham – Cameron Monaghan interpreterà un altro personaggio. Sarà Joker?