Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gotham – La quinta e ultima stagione sarà ispirata a Zero Year

Gotham – La quinta e ultima stagione sarà ispirata a Zero Year

Come ormai è noto a tutti i fan della Serie Tv dell’emittente Fox, Gotham terminerà con la sua quinta stagione. Una stagione che, a livello narrativo, cambierà un po’ le carte in tavola per i protagonisti dello Show.
Se la quarta stagione, che si è conclusa poco più di dieci giorni fa, ha portato sul piccolo schermo la storia del fumetto No Man’s Land, la trama per la quinta stagione vedrà l’adattamento di  un altro celebre fumetto, BatmanYear Zero.

Ma di cosa tratta questo fumetto, per chi non ne fosse a conoscenza?
La trama s’impegna a ridefinire il personaggio protagonista, Batman: una storia fresca, estranea agli avvenimenti del fumetto Batman: Year One. Tuttavia, alcuni elementi di quest’ultimo vengono integrati all’interno di Year Zero, quale la lunga assenza di Bruce Wayne da Gotham.

gotham

In una recente intervista, il produttore esecutivo di Gotham, John Stephens, ha raccontato quale storia del fumetto verrà integrata all’interno della Serie Tv:

Ci sarà un po’ di Year Zero all’interno, lo sapete anche voi. Un po’ di quel materiale, specialmente con Nygma.  E ce n’è un altro, ma se ti dico cos’è, rovino davvero la storia. 

Parte di Batman: Year Zero, si concentra anche sulla rinascita dell’Enigmista e del suo obiettivo di portare Gotham a diventare il suo parco giochi personale. Ragion per cui, malgrado quel particolare finale per il personaggio al termine della quarta stagione, possiamo dunque aspettarci un suo ritorno. Inoltre, la storia dell’Enigmista all’interno del fumetto, avviene proprio durante il periodo in cui Bruce Wayne sta diventando Batman. Un tentativo idoneo e per nulla forzato per integrato al meglio Year Zero all’interno della Serie Televisiva.

I fan di Gotham possono perciò aspettarsi nel vedere anche antagonisti più o meno conosciuti all’interno dell’ultima stagione dello show.

Leggi anche: Stanno costruendo un parco a tema Gotham City