in ,

Gotham 4: annunciata la nascita del Cavaliere Oscuro e della sua Nemesi

Gotham

C’è aria di cambiamenti in casa Fox: per Gotham ci sono nuove trasformazioni e nuovi arrivi da tanto attesi dai fan.

Gotham

Ma faccio un piccolo passo indietro e vediamo dove eravamo rimasti.

Jerome Veleska (Cameron Monaghannon sarà il famoso Joker, ma un trucchetto stile soap opera, ci porta un nuovo personaggio con le sue stesse fattezze: il fratello gemello di nome Jeremiah (sempre interpretato da Cameron) a cui sembra destinato il ruolo del famoso cattivo di Gotham.
Danny Cannon, il produttore esecutivo, ha infatti dichiarato in un intervista che al medesimo non sarà subito dato il nome di Joker:

Non credo che sarà chiamato Joker. Questo è uno show d’origine su come tutto è iniziato, perciò volevamo approfondire alcuni aspetti. Quando abbiamo realizzato il pilot, stavamo cercando di creare un mondo dove qualcuno come Batman fosse necessario, ed è quello che abbiamo fatto nei quattro anni appena trascorsi. Se vuoi sopravvivere come villain a Gotham, devi pensare in grande. Volevamo davvero fare una storia d’origine non solo su un personaggio alla volta e sulla loro realizzazione, sul perché le cose siano iniziate ad andare così male a Gotham e soprattutto dove fosse indirizzata la criminalità. Fino a dove può arrivare e peggiorare prima che qualcuno decida di indossare il costume nero, diventando un vigilante che aiuterà e cambierà per sempre la città.

Io penso che il Joker non sia una persona, ma una personalità. È un modo di pensare, è molto più potente di una persona e non penso che sia solo un individuo. Credo che sia uno stile di vita, un’ideologia.

Gotham

Gotham si ritrova così in una situazione di caos totale: la Corte dei Gufi decimata, il virus Tetch danneggia la città e tutti i cattivi combattono per il dominio.

Jeremiah/Joker è pronto a scatenare una pioggia di esplosioni su tutta Gotham, causando una catastrofe che potrebbe aprire la continuity di Batman – No man’s Land, su cui potrebbe basarsi la stagione 5 di dello show.

Nel video si nota anche come Jeremiah, probabilmente ispirato al fumetto The Killing Joke, intenda avviare un gioco perverso di manipolazione per far perdere la ragione a Bruce ferendo tutti quelli che ama. Nel frattempo, PinguinoBarbara Kean, Tabitha Galavan e Grundy si alleano per tentare di fermare la devastazione di Joker e dei suoi seguaci.

Gotham

In proprio in questa situazione di disordine totale che vediamo finalmente il vero Bruce Wayne e la sua trasformazione. Fin dall’inizio di questa quarta stagione, si parlava della definitiva evoluzione del piccolo Bruce, che comprende ormai come funziona la città di Gotham e inizia ad indossare la sua prima maschera come un  vigilante notturno.

Dalla quinta stagione ci si aspetta quindi l’effettiva trasformazione, dovuta soprattutto a un cambiamento radicale della serie e all’arrivo di una delle sue nemesi più toste: Ra’s al Ghul.
Tornato in vita con pieni poteri, annuncerà a Bruce e a Selina che la città sarà investita da una catastrofe purificatrice ed è proprio in quel momento, complice la provocazione di distruzione della città, che nascerà finalmente “Batman”.

Leggi anche: Stanno costruendo un parco a tema Gotham City

Scritto da Sara Marzocchi

Ricorda: non essere mai crudele, non essere mai codardo! E non mangiare pere, mai e poi mai! Odiare è sempre stupido, amare è sempre saggio.
Ridi forte, corri veloce, sii gentile.

legion 2x05

Legion 2×05 – La Mossa Kansas City

game of thrones south park

Quando i creatori di South Park si presentarono vestiti da donna agli Oscar