in

Gomorra 5, parla Riccardo Tozzi: «Riteniamo sia l’ultima»

gomorra

Gomorra 5 potrebbe essere l’ultima stagione per la serie liberamente ispirata all’omonimo libro di Roberto Saviano: così rivela il presidente di Cattleya.

Quando inizierà la produzione di Gomorra 5

Riccardo Tozzi, presidente di Cattleya, casa di produzione della serie, ha parlato con Deadline delle riprese della prossima stagione che, come altre serie tv, ha avuto intoppi a causa del coronavirus.

“Pensiamo di iniziare le riprese tra luglio e settembre. Ci stiamo preparando alla stagione con l’idea di filmare alla fine di giugno o all’inizio di luglio. Al momento è tecnicamente impossibile iniziare la produzione”.

Gli sceneggiatori stanno lavorando agli episodi, anche se Tozzi afferma che “ci sarà molto da preparare”. Sulla nuova stagione dice:

“Sarà bella. Ogni volta abbiamo cercato di fare qualcosa di diverso. Abbiamo trovato un nuovo punto di vista per la quinta stagione. È crepuscolare, oscuro ed emozionante”.

Il futuro della serie dopo Gomorra 5

Tozzi ha poi aggiunto che la quinta potrebbe essere l’ultima stagione.

“Al momento riteniamo che questa sia l’ultima stagione. Ma non si sa mai. Al momento, comunque, pensiamo a questa stagione come all’ultima”.

Gomorra - Ciro L'Immortale

Il film L’Immortale fa da ponte fra la quarta e la quinta stagione

Gomorra racconta le vicende di camorristi e spacciatori di droga nella periferia di Napoli. Marco D’Amore, che nella serie interpreta Ciro di Marzio, tornerà al timone della quinta stagione dirigendo i primi cinque episodi.

Sulla vita di Di Marzio è stato realizzato il film L’Immortale, diretto da Marco D’Amore al suo esordio come regista cinematografico. Secondo Tozzi, prima di vedere la quinta stagione è importante vedere il film:

“Bisogna vederlo per poter apprezzare completamente la quinta stagione. Il film è un ponte tra la quarta e la quinta stagione e c’è coinvolta una grande sorpresa”.

Gomorra va in onda dal 2014 su Sky, e si può trovare anche su Now Tv. La serie ha avuto successo in Italia ma anche all’estero (ecco cosa ne pensa la critica) ed è stata venduta in più di 170 paesi.

Leggi anche – Gomorra: con la quarta stagione è entrata in una nuova era

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

amazon prime video

Amazon Prime Video: quanto costa, il catalogo completo delle Serie Tv

Penny Dreadful: City of Angels 1×03 – Le virtù delle donne