Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gomorra 5: è uscito il primo TEASER TRAILER della stagione finale!

Gomorra 5: è uscito il primo TEASER TRAILER della stagione finale!

Gomorra 5 sta per uscire e sarà la stagione conclusiva: vi avevamo l’annuncio in questo articolo, in cui Salvatore Esposito dà l’addio al suo Genny Savastano (qui trovate la nostra bellissima esperienza alla conferenza stampa di anteprima della quarta stagione della serie). Ora è finalmente uscito il primo trailer della stagione conclusiva, che ci dà modo di dare un’occhiata agli attesissimi sviluppi: Ciro redivivo e Genny messo alle strette dalla polizia. Per fare un ripasso del finale di stagione della quarta, leggete la nostra recensione in questo articolo.

Gomorra tornerà a novembre e ripartirà dagli eventi finali della quarta stagione e dal film L’Immortale, che ripercorre la storia del leggendario personaggio dato per morto e “resuscitato” in extremis. Ecco l’attesissimo trailer di Gomorra 5 con la voce di Salvatore Esposito.

https://www.youtube.com/watch?v=Gq-0FJpoG1w&ab_channel=RosarioMarciano

Salvatore Esposito ha anche postato su Facebook una foto che lo ritrae nei panni di Genny Savastano, contrapposto a Thomas Shelby di Peaky Blinders: il riferimento è naturalmente alla finale del campionato europeo che vede contrapposti Italia e Inghilterra.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=369106294582720&set=a.255068659319818&type=3

Italia – Inghilterra
Where Is my Gold medal @peakyblindersofficial ?
Non è solo una finale … Chi vincerà ?

Anche in occasione della sfida decisiva con la Spagna Salvatore Esposito aveva lanciato sul suo profilo Facebook un post in cui incitava gli azzurri: e gli auguri della star di Gomossa devono aver decisamente portato fortuna.

In attesa di novembre, ancora troppo lontano nel tempo, facciamo un ripasso dell’ultima stagione di Gomorra, in modo da non farci trovare impreparati al momento del rilascio ufficiale. Gennaro decide di tirarsi fuori dalle lotte omicide di Napoli e cerca nuovi modelli di business, la costruzione di un aeroporto che appare particolarmente redditizia. Dall’altra parte Patrizia è chiamata a prendere il suo posto alla guida di Secondigliano e a garantire una delle tante alleanze tra famiglie, nonché la continuazione dello spaccio della droga.

Il grande merito della quarta stagione è stato quello di dare molto spazio della famiglia Levante, zii e cugini di Gennaro da parte di madre, che operano nelle campagne di Caserta. Genny chiede il loro aiuto per ristabilire l’ordine prima di andarsene. Naturalmente non riesce a ottenere la loro fiducia e anzi approfittano del suo ritiro per provare a conquistare Secondigliano togliendo di mezzo Patrizia, che si trova circondata e ha bisogno dell’aiuto di Genny, che però è passato a uno stile di malavita più “ripulito”, che prevede gli accordi con i grandi industriali e non più le sparatorie per strada.

Durante una trasferta di lavoro a Londra, però, Gennaro rivela di avere ancora dentro di sé il fantasma del camorrista vecchio stile: nonostante i “buoni” propositi, Gennaro rimane un boss, in grado di prendere in mano anche le situazioni più disperate con ogni mezzo a disposizione. Patrizia cementifica il suo legame con la famiglia Savastano sposando Michelangelo Levante, cugino di Genny. Ma non si è ancora risolta la faida tra Patrizia e i Levante ed Enzo contro i Capaccio: Enzo convince Patrizia che è il momento di liberarsi della famiglia del marito, sposato per pura convenienza ma del quale è già rimasta incinta.

I Levante però sopravvivono e diventa chiaro che è Patrizia, ora, la minaccia principale: e qui si riconferma l’importanza di Genny in Gomorra come vero boss. Non ripulito, quello cresciuto a suon di bastonate e intimidazioni da parte della sua famiglia d’origine, quello spedito in Sud America a fare a pezzi le persone. E quel confronto finale con Patrizia, consapevole di stare per morire. è insieme straziante e inevitabile: non ci può che essere un solo re, a Napoli. E ora che anche l’amico fraterno di Gennaro Savastano, Ciro l’Immortale, è tornato dall’oltretomba per lottare al suo fianco, ci aspettiamo grandi cose da questa conclusiva stagione di Gomorra.