Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Glee: arriva un documentario che indagherà sul lato oscuro della serie

Glee: arriva un documentario che indagherà sul lato oscuro della serie

Glee è sempre stata considerata come una Serie Tv maledetta. Quel che avveniva al di fuori delle telecamere e del set era infatti totalmente opposto a quel che avveniva durante le riprese. Il coloro chiaro e lucente di questo dramedy musicale, diventava presto oscuro quando le luci si spegnevano. Il set di Glee è tuttora considerato come uno dei più maledetti dell’intera storia seriale. Quel che è avvenuto ha coinvolto non solo gli attori protagonisti, ma anche i membri della crew. Il drama di Glee ha infatti purtroppo preso il sopravvento nella realtà diventando teatro di alcuni dei più drammatici e tristi episodi. Per prima cosa, Cory Monteith – che nella serie interpretava Finn – ha perso la vita nel 2013 a causa di un’overdose accidentale. Il suo corpo fu ritrovato senza vita in una stanza d’albergo per aver ingerito una combinazione letale di eroina e alcol. L’attore aveva infatti dei problemi di tossicodipendenza, anche se prima della sua scomparsa aveva concluso un periodo di riabilitazione. Due anni più tardi al centro di un’altra drammatica vicenda troviamo invece Mark Salling. Degli agenti di polizia trovarono infatti in casa sua più 50.000 immagini e video pornografici. Questa collezione così macabra, durante il processo, fu considerata come una delle peggiori mai ritrovate in America. Nel 2017 l’attore fu processato per una condanna che sarebbe stata messa in atto nel 2018, ma questo non avvenne perché l’attore si tolse la vita qualche mese prima, morendo a soli 35 anni. Nel 2020, invece, un altro drammatico episodio sconvolge i fan della serie. Naya Rivera perde la vita durante una gita in barca con il figlio sul lago Piru, in California. Ognuno di questi eventi ha lasciato il pubblico della serie senza parole, totalmente privo di qualsiasi spiegazione a questa lunga lista di eventi drammatici e oscuri. I drammi non sono infatti finita qui perché Lea Michele è stata accusata di bullismo nei confronti dei colleghi e della squadra tecnica, dettaglio che a quanto pare avrebbe portato HelloFresh – il principale sponsor – a interrompere i legami con la serie. Come se tutto questo non bastasse, altri protagonisti di Glee sono scomparsi negli anni passati. Jim Fuller, assistente alla regia, ha infatti perso la vita a causa di un infarto nel 2013, mentre Nancy Motes – assistente di produzione e sorellastra di Julia Roberts – si è tolta vita durante il febbraio 2014.

Terribili eventi hanno reso Glee una delle Serie Tv più tristi di sempre, rispetto a quel che è accaduto fuori dal set. Troppe persone hanno perso la vita e troppi eventi drammatici si sono abbattuti su questo set. Per questa ragione, è appena stato confermato un documentario che racconterà il lato oscuro della Serie Tv di Ryan Murphy.

Diviso in tre parti, il documentario indagherà su quanto accaduto attraverso diverse interviste che vedranno come protagonisti sia il cast che i membri della crew. Ognuno di loro dirà la propria raccontando degli aneddoti che potrebbero far luce su tutto quel che è accaduto. Non si sa ancora quando sarà disponibile, ma sappiamo già dove vederlo. Il documentario andrà infatti in onda su Discovery+.

Glee: 20 curiosità che forse non sapevate