Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones, Maisie Williams ammette: «È calata alla fine»

Game of Thrones, Maisie Williams ammette: «È calata alla fine»

Game of Thrones è una serie entrata nella storia delle serie tv. Basata sui romanzi di George R. R. Martin, la serie ha conquistato l’interesse del pubblico internazionale per otto stagioni (qui la nostra classifica delle stagioni dalla peggiore alla migliore).

Molti fan hanno però criticato la serie, e in particolare la stagione 8, affermando che nel corso delle stagioni la qualità è scesa. L’ultima stagione non è piaciuta a una larga parte del pubblico, tanto che era stata proposta anche una petizione per rifare completamente la stagione 8.

Dal 2019, anno di conclusione della serie tv, gli attori si sono trovati a dover rispondere alle domande in merito alle polemiche sul finale. Per esempio, Peter Dinklage (Tyrion Lannister) ha detto che «I fan erano arrabbiati perché li stavamo lasciando»; Iwan Rheon (Ramsay Bolton) ha difeso la stagione finale; Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) non ha odiato il finale ma ha rivelato che cambierebbe solo una scena.

Recentemente l’interprete di Arya Stark, Maisie Williams ha fatto un’ammissione: il finale non è stato all’altezza delle precedenti stagioni.

Maisie Williams ha rivisto tutta Game of Thrones: ecco cosa ne pensa

Come riporta Entertainment Weekly, durante una diretta Twitch con il fratello James, Maisie Williams ha rivelato che ha rivisto l’intera Game of Thrones. E questo è il suo giudizio:

“Sai, l’ho rivista tutta recentemente. La serie è calata alla fine. Ma è partita bene. In un certo senso è saltata. Per molto tempo non sono mai riuscita ad avvicinarmi alla serie da una prospettiva esterna. Quindi non ho mai potuto dirlo e capirlo realmente. Per la prima volta mi fa sentire bene esserne orgogliosa. Sono stati 10 anni della mia vita.”

L’interprete di Arya Stark aggiunge, riferendosi alla prima stagione:

“Mi si è spezzato il cuore quando Ned è morto, tuttavia sapevo che sarebbe accaduto. Per la prima volta ho potuto entrare davvero nella storia.”

Suo fratello James ha invece dichiarato che la serie è stato grandiosa ed è stato bellissimo apprezzarla. Rivela che molte volte avrebbe potuto scoprire i punti cruciali della serie in anticipo, dato che le sceneggiature si trovavano in casa, ma ha sempre preferito evitare di leggerli per potersi godere completamente la serie. Dice:

“Ce lo stavamo tutti godendo. Le persone mi chiedevano: ‘Sai che cosa succederà?’ e io rispondevo ‘No, non lo so’. Anche se c’erano tutte le sceneggiature in casa. Non ho mai guardato, anche se avrei potuto”.

Che ne pensi delle nuove dichiarazioni di Maisie Williams sul finale di Game of Thrones?

Williams continua con la sua carriera da attrice, oltre ad avere una carriera da produttrice e ad aver lanciato una app di networking per artisti e creatori. L’attrice ha rivelato di non sentire la mancanza della serie che l’ha resa famosa; recentemente ha parlato della sua vita privata e del rapporto con il padre.