Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I creatori di Game of Thrones non hanno la minima intenzione di tornare

I creatori di Game of Thrones non hanno la minima intenzione di tornare

I nomi David Benioff e D.B. Weiss sono molto famosi tra i fan di Game of Thrones: i due, infatti, sono stati coloro che hanno portato in vita la serie ispirata a Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George RR Martin nel 2011. Sotto la loro sorveglianza, la serie televisiva è cresciuta fino a diventare uno dei più grandi spettacoli al mondo, scatenando dibattiti appassionati e feste virali. Game of Thrones si è conclusa in modo controverso nel 2019 dopo 8 stagioni e molto malumore fra gli appassionati (tant’è che esiste ancora una petizione per cambiarne il finale).
Da prima ancora che lo show finisse, la HBO ha iniziato a sviluppare spin-off ambientati all’interno di Westeros. La rete ha cercato di minimizzare il numero di serie in sviluppo; l’anno scorso, secondo quanto riferito, c’erano fino a 5 serie televisive in lavorazione. Il primo spin-off ufficiale, House of the Dragon, sarà presentato su HBO entro la fine dell’anno. Altri due show – 10.000 Ships e Dunk & Egg – hanno aggiunto scrittori al loro staff.

C’è la possibilità di ritorno in campo dei due autori di Game of Thrones?

Durante la promozione del prossimo film Netflix intitolato Metal Lords, Weiss ha spiegato perché lui e Benioff non torneranno per aiutare in nessuno dei prossimi spin-off. La decisione è principalmente nata dal desiderio di passare ad altre iniziative creative, in particolare perché hanno trascorso poco più di un decennio a lavorare su Game of Thrones. Weiss ha dichiarato:

“Tutto sommato, probabilmente, siamo stati 11 anni a lavorare a quello show. Quando dico 11 anni intendo completamente, tutto il giorno, tutti i giorni per 11 anni. È stato il miglior decennio della nostra vita. Sembra ancora un sogno, ma siamo arrivati ​​a un punto in cui era abbastanza chiaro per noi che fossimo arrivati ​​alla fine di ciò che aveva senso di esistere. Per noi era tempo di andare avanti ed essere emozionati e terrorizzati all’idea di costruire qualcos’altro, costruire tanto altro. Non abbiamo mai più visto show alla Game of Thrones come qualcosa con cui fosse logico essere coinvolti, dato che eravamo persone che avevano terminato con l’originale”.

Da allora Weiss e Benioff si sono trasferiti principalmente su Netflix come parte di un accordo generale. I due stanno collaborando alla prossima serie di fantascienza The Three-Body Problem e hanno prodotto l’anno scorso The Chair con Sandra Oh.

I fan di Game of Thrones potrebbero effettivamente considerarla una cosa positiva. L’ultima stagione dello show è stata incredibilmente polarizzante, anche adesso a due anni dalla sua uscita. Molti hanno citato l’inesperienza di Weiss e Benioff, così come il loro desiderio di correre nelle ultime due stagioni, come ragioni per cui l’ultima stagione dello show alla fine è fallita. Ora, tutti hanno opinioni diverse su questo, e potrebbero esserci alcuni che sono persino tristi nel sentire che i due sono andati avanti. Se c’è una cosa su cui si può essere d’accordo, potrebbe essere che le nuove voci che entrano nell’universo di Game of Thrones siano buone e rendano tutti quegli spin-off ancora più allettanti.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones, George R.R. Martin ci aggiorna: «Stiamo lavorando ad altri 3 spin-off»