Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones: HBO rivela i piani per il nuovo spin-off

Game of Thrones: HBO rivela i piani per il nuovo spin-off

È passato poco più di un mese da quando HBO ha annunciato di essere ufficialmente al lavoro su un nuovo spin-off di Game of Thrones, la fortunatissima serie fantasy basata sull’omonima saga di romanzi di George R.R. Martin. La serie è intitolata A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight e come House of the Dragon, il primo spin-off tratto dalla serie madre e debuttato lo scorso agosto, anche in questo caso si tratterà di un prequel, scritto dallo stesso Martin in collaborazione con Ira Parker.

In particolare, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight sarà ambientato nei Sette Regni più o meno un secolo prima degli eventi narrati in Game of Thrones e avrà come protagonisti il cavaliere Dunk, ovvero il futuro Lord Comandante della Guardia Reale Ser Duncan l’Alto, e del suo giovane scudiero Egg, destinato a diventare re Aegon V Targaryen. Si tratta dell’adattamento televisivo di una serie di novelle di George R.R. Martin, indicata con il nome Tales of Dunk and Egg (“I racconti di Dunk e Egg“) e composta da tre novelle, The Hedge Knight (“Il cavaliere errante“), The Sworn Sword (“La spada giurata“) e The Mystery Knight (“Il cavaliere misterioso“). In seguito, le tre novelle sono state raccolte nel volume A Knight of the Seven Kingdoms (“Il cavaliere dei Sette Regni“).

Recentemente, l’executive della sezione drama di HBO, Francesca Orsi, ha discusso dei piani per lo sviluppo del nuovo spin-off di Game of Thrones

In una lunga intervista per Deadline, Francesca Orsi ha spiegato che l’idea, come era intuibile dalla composizione del titolo, è quella realizzare tre stagioni, ciascuna incentrata su una delle tre novelle della serie, e di rilasciarle a distanza di un anno l’una dall’altra. Stando a questa logica, dunque, ad A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, ferma restando la prima parte del titolo, dovrebbero seguire The Sworn Sword e The Mystery Knight. Tuttavia, la Orsi ha specificato che, qualora Martin decidesse di andare avanti con la scrittura, la HBO sarebbe disposta ad andare oltre le tre stagioni, un po’ come è accaduto per la serie madre, arrivata ad otto stagioni a fronte dei cinque libri.

“[Lo spin-off andrà in onda] idealmente anno per anno e nell’arco di una serie da tre stagioni, il che ricalca le tre novelle che George ha scritto”, ha affermato l’executive di HBO. “Certamente, ci piacerebbe andare oltre a questo, e George sta continuando a pensare alle rimanenti novelle che vorrebbe ancora scrivere, ma a questo punto, abbiamo gli occhi puntati su queste tre stagioni che ricalcheranno ciascun libro, ciascuna novella“.

Inoltre, la Orsi ha rivelato non che il nuovo prequel di Game of Thrones potrebbe arrivare a svilupparsi in maniera decisamente più rapida rispetto ad House of the Dragon. Ciò è dovuto al fatto che A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, data la mancanza di draghi, richiede molti meno effetti visivi e, dunque, comporta una maggiore velocità di realizzazione.

Ancora non sappiamo quando uscirà A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, anche perché attualmente la produzione del nuovo spin-off prequel di Game of Thrones è in pausa a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Vi terremo aggiornati!

Serie Tv simili a Game of Thrones: ecco le 5 migliori da vedere