Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game Of Thrones – L’interprete di Gendry parla del suo ruolo nell’ottava stagione

Game Of Thrones – L’interprete di Gendry parla del suo ruolo nell’ottava stagione

Ogni singola voce, ogni singolo pettegolezzo e ogni singola dichiarazione sull’ultima stagione di Game Of Thrones merita molta attenzione, anche se si tratta di un personaggio (apparentemente) secondario.

Quasi tutti gli attori hanno parlato dei propri personaggi. Emilia Clarke ha rivelato qualche anteprima sul personaggio di Daenerys, qualcuno che incontrerà e con chi si scontrerà. Anche Hannah Murray, che in Game Of Thrones interpreta Gilly, ha fatto una dichiarazione piuttosto interessante su una scena tagliata nella settima stagione (leggi qui i dettagli).

ALERT – Se non sei in pari con le puntate di Game Of Thrones ti consiglio di non continuare con la lettura.

Le dichiarazioni di Joe Dempsie rimandano a quello che abbiamo scoperto nel corso delle ultime stagioni. Alla domanda attorno alla quale si sviluppa la trama di Game Of Thrones: chi è il legittimo erede al trono di Westeros?

game of thrones

Il personaggio di Gendry nonostante sia stato lasciato in secondo piano nelle stagioni precedenti potrebbe essere la persona giusta, in fondo è il figlio di Re Robert Baratheon, almeno fino a quando non sono state rivelate parentele ben più sconvolgenti nell’ultima puntata della stagione 7.

Dempsie ammette che il suo personaggio fino ad ora è rimasto un po’ in disparte ma piano piano si sta facendo spazio nella trama, infatti dichiara:

“Ci sta mettendo un po’ a emergere, vero? Durante le prime stagioni, volevo che lui avesse maggiore iniziativa, perché per lo più era solo una controparte di Arya. Ma anche in quelle scene, ci sono dei piccoli e sottili indizi. Con l’andare degli anni, la sua potenziale importanza è diventata sempre più ovvia”.

Gendry non è solo il semplice ragazzo buono figliastro di un padre che non l’hai mai considerato un figlio, non è solo un abile fabbro, lui ha del potenziale che potrebbe renderlo il leader di Westeros.

“Ci sono un sacco di elementi del suo carattere e del suo lignaggio che lo rendono potenzialmente forte o pericoloso, e lui sta costantemente imparando delle cose su se stesso.”

Cosa succederà a Gendry nella prossima stagione di Game Of Thrones è difficile da capire, lo ammette anche Dempsie, e fino a chè le puntate non saranno in onda non sarà possibile nessun attacco hacker che riveli la trama viste le misure di sicurezza in stile FBI adottate questa volta da HBO (leggi qui come i copioni si autodistruggono dopo aver girato la scena). L’attore infatti dice:

“È quasi impossibile sapere che cosa farà adesso, sia in base alla sua “appartenenza politica” che alla sua personalità. Lui capisce la sofferenza della gente comune, ed è una qualità che manca ai leader di Westeros.”

Riflettiamo e immaginiamo di accantonare per un momento i personaggi principali che si sono contesi il trono dall’inizio e mettiamoci al loro posto un Gendry maturo e consapevole. Cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE – Game Of Thrones – 5 leggende assolutamente false che girano