Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I copioni di Game of Thrones 8 sono pensati per auto-distruggersi

I copioni di Game of Thrones 8 sono pensati per auto-distruggersi

La scorsa estate, la settima stagione di Game of Thrones è stata vittima di un attacco hacker senza precedenti. Ogni puntata veniva pubblicata prima della messa in onda della domenica, ma non solo questo perché alla fine della stagione in questo articolo sono apparsi i possibili script dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones. Un vero e proprio dramma per la HBO che è dovuta intervenire.

Si era parlato di finali multipli per sviare i media, di copioni dettati tramite auricolari ma l’ultima frontiera anti-spoiler ci viene spiegata da Nikolaj Coster-Waldau. Lo sterminatore di Re rivela che gli script vengono eliminati rapidamente dopo che sono stati girati. La popolarità della Serie Tv ha fatto sì che gli ascolti fossero comunque alti ma le perdite causate dalla pirateria sono state enormi.

Game of Thrones

Il 2018 sarà un anno senza Game of Thrones, ma a questo non siamo ancora abituati. Ci attende un’ottava e corta stagione per scoprire chi siederà sul Trono di Spade, cosa accadrà durante la battaglia contro i White Walkers e se Daenerys aspetta davvero un figlio da suo nipote Jon. La cosa certa è che sicuramente non tutti arriveranno vivi a fine stagione.

Nikolaj Coster-Waldau ha confermato che la produzione utilizza una pratica di eliminazione automatica degli script una volta che sono stati girati. Intervenendo al Festival di Cannes con Elite Daily, Coster-Waldau ha dichiarato:

Sono molto severi, quest’anno hanno raggiunto un livello pazzesco, in realtà abbiamo le sceneggiature, e poi quando abbiamo girato la scena – e lo abbiamo solo digitalmente – poi quando hai fatto la scena, puf svanisce, è come Mission: Impossible: “Questo si autodistruggerà.”

L’attore ha espresso anche la sua opinione sul finale di Game of Thrones, sostenendo che la Serie avrebbe avuto “una giusta fine”.

LEGGI ANCHE – Cosa potrebbe nascondersi dietro le foto di Jason Momoa con il cast di Game of Thrones