Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

Game of Thrones “rivive” con due suoi attori in The Last of Us. Ma abbiamo anche la conferma di HBO su quando arriverà l’episodio speciale di Friends, Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek che diventa una serie tv e le ultime notizie su Mayans MC con il teaser trailer e la data d’uscita. Tutto ciò lo potete trovare solo in queste 7 ottime notizie che vi svolteranno la giornata.

THE LAST OF US: CONFERMATI I DUE ATTORI PROTAGONISTI DELLA SERIE

L’attesissima serie HBO tratta dal videogame The Last Of Us ha finalmente i volti dei suoi due protagonisti. Si tratta di Pedro Pascal e Bella Ramsey che andranno a interprete Joel e la sua giovane protetta Ellie.

Entrambi gli attori hanno partecipato a Game of Thrones, un’altra produzione di HBO. Pascal ha infatti interpretato Oberyn Martell ed è attualmente protagonista di The Mandalorian. La giovane Ramsey è principalmente conosciuta per essere stata Lyanna Mormont, la coraggiosa lady bambina che ha partecipato alla battaglia di Grande Inverno contro gli Estranei. È inoltre recentemente apparsa in un’altra produzione HBO, His Dark Materials

Joel Miller è il personaggio principale della storia e rappresenta una figura paterna per Ellie, mentre viaggiano insieme attraverso i pericoli di un mondo post apocalittica dove mostri e orrori dominano incontrastati.

FRIENDS: HBO CONFERMA QUANDO ARRIVERÀ L’EPISODIO SPECIALE

Dopo un’infinità di snervanti rinvii dovuti alla pandemia, HBO ha fissato finalmente una data per l’episodio speciale di Friends che arriverà questa primavera.

Ma sarà più di un semplice episodio. Innanzitutto perché erano 17 anni che il cast al completo di Friends non si riuniva, ma soprattutto perché il magico sestetto non riprenderà i propri ruoli ma sarà una chiacchierata, con il pubblico dal vivo, sulla serie e su cosa ha significato per loro e per i milioni di fan in tutto il mondo. Come la stessa Lisa Kudrow (Phoebe) ha dichiarato:

“Siamo noi che ci ritroviamo, cosa che non accade molto spesso e che non accade davanti al pubblico dal 2004, quando ci siamo fermati.”

LE FATE IGNORANTI: IL FILM DI FERZAN OZPETEK DIVENTA UNA SERIE, PRESTO IL VIA DELLE RIPRESE

Ferzan Ozpetek ha annunciato che il suo film Le fate ignoranti diventerà presto una serie tv. Ha inoltre dichiarato che le riprese inizieranno il prossimo 12 aprile.

Le fate ignoranti racconta la storia di Antonia e Massimo, una coppia socialmente affermata che sembra vivere un legame intenso e perfetto. Ma quando Massimo muore improvvisamente, Antonia scopre un quadro tra gli oggetti del marito, dal titolo Le fate ignoranti. Nel dipinto c’è però una dedica che la mette sulle tracce di un’amante misteriosa. Ma le sue scoperte la porteranno in una realtà assai lontana da ogni immaginazione, una realtà parallela che Massimo viveva da anni in perfetta clandestinità.

Non ci sono ulteriori notizie al momento ma è molto probabile che la serie sarà un remake, ai giorni nostri, della storia che ha affascinato milioni d’italiani ormai più di venti anni fa. Unica voce di corridoio che gira sul progetto è il nome di Can Yaman, a cui Ozpetek potrebbe affidare il ruolo di Emir, l’affascinante cantante turco che gravita intorno alla comunità di amici segreti di Massimo.

MAYANS MC: RILASCIATO IL TEASER E LA DATA DI USCITA DELLA TERZA STAGIONE

FX ha rilasciato il primo teaser trailer di Mayans MC 3, la serie spin-off di Sons of Anarchy creata da Kurt Sutter ed Elgin James.

Oltre al breve video, è stata anche annunciata la data di debutto del primo dei dieci nuovi episodi, che sarà il 16 marzo. La serie riprenderà dal finale della scorsa stagione, con EZ e Angel che fanno una scelta difficile per impedire la deportazione di Filipe. Il teaser è accompagnato da una sinossi dello showrunner Elgin James:

“La terza stagione riprende solo pochi mesi dopo il massacro dei Vatos Malditos. EZ lotta per trovare il suo appoggio all’interno della gerarchia del club e, perseguitato dall’omicidio di Dita, si ritrova diviso tra l’oscurità e l’attrazione gravitazionale. Angel, distrutto dopo che Adelita e suo figlio gli sono stati strappati via, si perde nel sesso, negli alcolici e nella violenza, fino a quando un colpo di redenzione non arriva sulla sua soglia. Coco intraprende un viaggio all’inferno mentre i suoi demoni finalmente lo travolgono. Alvarez sarà costretto a decidere una volta per tutte dove risiede veramente la sua lealtà, con i Maya o con Galindo. E i fantasmi del passato vengono a chiamare tutto l’MC , sia individualmente che come club; dalle perdite e dagli amori passati, a un membro SOA morto e sepolto nel deserto messicano. Questa è la stagione della resa dei conti. Questa è la stagione in cui conosceremo questi personaggi oltre il kutte. Questa è la stagione dove racconteremo le loro storie.”

DONALD GLOVER E PHOEBE WALLER-BRIDGE SARANNO I PROTAGONISTI DELLA SERIE MR. & MRS. SMITH

Con un breve e divertente video, questa settimana è stato annunciato che Donald Glover, aka Childish Gambino, e Phoebe Waller-Bridge saranno i nuovi protagonisti del remake di Mr. & Mrs. Smith, la nuova serie prodotta da Amazon. La serie è un remake del film del 2005 che aveva come protagonisti la coppia formata da Angelina Jolie e Brad Pitt.

I trascorsi dei due attori sono decisamente notevoli. Glover, dopo aver interpretato Troy in Community, si è distinto infatti per la serie Atlanta, di cui è il creatore e protagonista, per la sua carriera nella musica e per aver interpretato un giovane Lando Calrissian in Solo: A Star Wars Story. Anche Waller-Bridge ha partecipato allo stesso film come voce del droide L3-37, ma si è fatta veramente notare nel 2016 con la pluripremiata serie Fleabag, scritta e interpretata da lei stessa. È inoltre sceneggiatrice di Killing Eve e dell’ultimo film di James Bond, No Time To Die.

La trama di Mr. & Mrs. Smith è relativamente semplice. Una coppia spostata vive la sua tranquilla vita matrimoniale, inconsapevoli che il proprio partner è in realtà un killer professionista. Quando entrambi scopriranno di avere lo stesso incarico, e di essere quindi l’uno l’obbiettivo dell’altro, le cose si metteranno molto male.

TRUE DETECTIVE 4: HBO STA LAVORANDO ALLA NUOVA STAGIONE MA CON ALTRI SCENEGGIATORI

Non tutto è perduto per il futuro di True Detective. HBO ha infatti annunciato di star trattando con alcuni sceneggiatori per produrre una quarta stagione della serie. Nic Pizzolatto non sarà infatti coinvolto nel progetto, come lui stesso aveva già affermato in precedenza.

A rivelarlo è stato Casey Bloys, responsabile dei contenuti per HBO:

“Possiamo dire con certezza che stiamo lavorando con un paio di sceneggiatori per trovare il tono e il registro giusti. È sicuramente un’area che potrebbe essere molto interessante e penso che sarebbe interessante realizzarlo con una nuova voce. La qualità è ciò che ci guiderà, quindi se ci ritroviamo con script che non riteniamo rappresentativi o di qualità non sufficientemente elevata, non faremo qualcosa solo per farlo.”

Tra gli altri nomi che si sono fatti, o che almeno stanno girando, per sceneggiare la stagione c’è quello di Sam Levinson, l’autore di Euphoria, ma anche quello di Lucia Puenzo, co-creatrice del drama argentino Cromo.

NETFLIX, BENIOFF E WEISS AL LAVORO SU UNA NUOVA SERIE: THE OVERSTORY, LA NUOVA GAME OF THRONES

David Benioff e D.B. Weiss, showrunner di Game of Thrones, svilupperanno per Netflix una nuova serie tratta dal romanzo The Overstory, in Italia edito come Il sussurro del mondo, scritto da Richard Powers.

Il romanzo, che ha vinto il premio Pulitzer per la narrativa, racconta la storia di un vasto e interconnesso mondo parallelo al nostro, pieno di risorse e quasi del tutto invisibile agli esseri umani. Alcune persone scoprono però come vederlo e vengono coinvolte nella sua imminente catastrofe.

Il pilot è stato scritto da Richard Robbins (12 Monkeys), coinvolto inoltre come produttore esecutivo insieme agli gli ex showrunner di Game of Thrones e Hugh Jackman. Lo scrittore sarà invece coinvolto come co-produttore.

I due autori di Game of Thrones si tuffano così nuovamente nel mondo fantasy ma questa volta non ci saranno guerre e intrighi ma una lotta di attivismo e resilienza per preservare il mondo attorno a noi. Le premesse sembrano dunque esserci tutte e scopriremo presto se i due autori riusciranno a ricreare il successo di Game of Thrones.