Vai al contenuto
Home » News » Euphoria batte un record clamoroso su Twitter

Euphoria batte un record clamoroso su Twitter

Creata e scritta da Sam Levinson, Euphoria è la serie teen drama con Zendaya, Hunter Schafer, Angus Cloud, Jacob Elordi, Eric Dane, Nika King, Sydney Sweeney, Alexa Demie, Barbie Ferreira, Maude Apatow e Tempesta Reid. La serie televisiva, rinnovata per una terza stagione, è un adattamento molto ampio dell’omonimo show israeliano, che ha avuto luogo negli anni ’90, ma è ancora incentrato su un gruppo di adolescenti dai 16 ai 18 anni immersi nel sesso, nella droga e nel dramma.
Zendaya ha vinto un Primetime Emmy come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione nella prima stagione dello show (disponibile sulla piattaforma di Sky Italia), che è stata ampiamente accolta dalla critica e dai fan, con alcune critiche però al sesso eccessivo, alla nudità, all’uso di droghe e al comportamento insolito (critiche alle quali ha risposto anche recentemente la stessa attrice protagonista). Anche la seconda stagione di Euphoria è stata un grande successo per HBO Max, e ora sembra che una fonte di social media potrebbe aver avuto qualcosa a che fare con questo.

La serie televisiva di HBO fa impazzire gli utenti su Twitter

Twitter sta segnalando (tramite Variety) che Euphoria è ora il “programma televisivo più twittato del decennio finora negli Stati Uniti” con oltre 30 milioni di tweet relativi durante la sua seconda stagione. Si tratta di un aumento del 51% rispetto alla prima stagione di Euphoria, che mostra l’enorme aumento di spettatori, nonché l’interazione sociale della serie. Jenna Ross, responsabile delle partnership tv di Twitter, ha rilasciato una dichiarazione che riassume il motivo per cui la serie televisiva ha guadagnato questa notorietà:

“Dai meme esilaranti, alle previsioni della trama e all’ispirazione alla moda, Euphoria ha dominato Twitter in questa stagione. Lo show ha costruito una forte comunità di fan devoti che non solo fanno il tifo per i loro personaggi e scene preferiti, ma esprimono anche apertamente le loro frustrazioni e paure, in particolare per quanto riguarda il destino dei personaggi.”

Inoltre, Twitter ha rivelato che i personaggi più twittati della seconda stagione di Euphoria sono Fezco, Rue e Nate Jacobs. Hanno anche elencato gli hashtag e i meme più popolari, che includono #FexiHive (che fa riferimento alla fiorente storia d’amore tra Fez e Lexi), #EndNateJacobs, così come i meme di “Cassie in HS vs. Me in HS”, che ha gli utenti confrontare il look da bambola hollywoodiano di Cassie al liceo con il proprio look del mondo reale alla stessa età.

A seconda di quando andrà in onda la terza stagione di Euphoria, c’è un sacco di tempo per gli altri show per rubare la corona, soprattutto perché l’aspetto “del decennio” delle notizie di Twitter è solo in riferimento agli anni 2020, di cui mancano ancora otto anni alla fine. Con così tanti show in arrivo, non si può dire quale serie uscirà in cima come “più twittata” entro la fine del decennio, ma Euphoria ha sicuramente imposto degli standard. Tuttavia, ci sono serie tv come quella su Il Signore degli Anelli, Marvel e persino Star Wars con cui fare i conti, che sicuramente daranno allo show di HBO del filo da torcere per i suoi tweet nei prossimi anni.

LEGGI ANCHE – Euphoria, arrivano accuse pesanti dal set: «16 ore di lavoro al giorno e cibo freddo»