Vai al contenuto
Home » News » COLPO DI SCENA – La reunion di Friends sarà visibile subito anche in Italia: ecco dove!

COLPO DI SCENA – La reunion di Friends sarà visibile subito anche in Italia: ecco dove!

Friends sta finalmente per tornare: ormai mancano solo cinque giorni alla reunion che tutti stavamo attendendo con ansia. L’evento che era stato annunciato un anno fa e che è stato a lungo rimandato per via della pandemia da Covid, arriverà infatti il 27 maggio 2021 sulla nuova piattaforma di streaming HBO Max. Il commovente trailer della reunion, che è stato rilasciato qualche giorno fa, ci ha permesso di dare una rapida occhiata a quello che ci aspetta: potremo rivedere il cast originale seduto nell’iconico appartamento di Monica e ripercorrere con gli attori i momenti più belli di Friends. Ci saranno diverse guest star e molti attori che hanno partecipato alla storica sitcom degli anni ’90, anche se l’assenza di qualche nome importante ha fatto storcere il naso ai fan più affezionati. Ma noi fan italiani dove potremmo guardare Friends: The Reunion, dato che qui il servizio di streaming HBO Max non è stato ancora lanciato? Fino a qualche giorno fa eravamo convinti che la reunion per ora non sarebbe stata visibile in Italia, ma a quanto pare ci sbagliavamo.

Sky infatti ha annunciato a sorpresa stamattina che i loro abbonati potranno vedere la reunion di Friends in contemopranea con gli Stati Uniti.

Dato che Sky detiene i diritti dei prodotti HBO ed HBO Max era abbastanza prevedibile che la speciale reunion arrivasse sulle sue emittenti, ma non immaginavamo che avremmo potuto vederla addirittura in contemporanea con gli Stati Uniti. E invece oggi abbiamo scoperto ufficialmente che il 27 maggio la reunion arriverà su Sky e in streaming su Now in prima tv assoluta. Non è stato ancora annunciato su quale canale sarà possibile vederlo, ma siamo sicuri che verranno comunicati a breve maggiori dettagli sui canali social di Sky e Now. Per il momento sappiamo che sarà disponibile a tutti gli abbonati Sky e a coloro che avranno acquistato il pacchetto Intrattenimento di Now.

La notizia ovviamente ha fatto impazzire i fan italiani della sitcom che hanno commentato in centinaia l’annuncio.

Diretto da Ben Winston, che sarà anche produttore esecutivo insieme ai produttori storici della serie Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane, Friends: The Reunion sarà senza dubbio un evento storico. Tra le guest star ci saranno infatti David Beckham, Justin Bieber, BTS, James Corden, Cindy Crawford, Lady Gaga, Cara Delevingne, Elliott Gould, Larry Hankin, Kit Harington, Mindy Kaling, Thomas Lennon, Christina Pickles, Tom Selleck, James Michael Tyler, Maggie Wheeler, Reese Withersoon e Malala Yousafzai.

Pare che la puntata che arriverà presto su HBO Max e Sky sia costata un bel po’ e potrebbe essere uno degli episodi più costosi di sempre: si pensa che i costi si aggirino intorno ai 20 milioni di euro. Ma ci sembra un costo più che ragionevole per regalare ai fan l’attesissima reunion di una serie tv che negli anni ’90 ha fatto scuola e che è molto amata ancora oggi. Lisa Kudrow tempo fa ci aveva anticipato cosa potremo aspettarci da questo speciale:

Ci sono diverse sfaccettature e abbiamo già girato alcune cose. Ma non si tratta di qualcosa basato su una sceneggiatura. Non stiamo interpretando i nostri personaggi. Siamo noi che ci incontriamo, il che non accade molto spesso e comunque non è mai successo di fronte ad altre persone dal 2004, quando ci siamo fermati. Penso che sarà fantastico.

Jennifer Aniston, David Schwimmer, Lisa Kudrow, Courteney Cox, Matthew Perry e Matt LeBlanc quindi non interpreteranno i loro personaggi, ma si ritroveranno sul divano dell’appartamento di Monica per condividere i loro ricordi più belli con i fan. Jennifer Aniston in un’intervista di qualche mese fa aveva rassicurato gli spettatori e alzato le nostre aspettative per la reunion:

“Sarà super. Sai cosa? Il fatto che la pandemia abbia reso necessario spostarla ci ha anche dato più tempo per renderla ancora più eccitante e divertente di quanto sarebbe stata. Non vi libererete mai di Friends, mi dispiace. Siete rimasti con noi per tutta la vita, ragazzi.

Ora non ci resta che fare il conto alla rovescia fino al 27 maggio, quando potremo finalmente vedere la reunion di Friends.