in

Friends – Lisa Kudrow ha già effettuato delle riprese in vista della reunion

L’attesissima reunion di Friends è ancora in corso, l’attrice Lisa Kudrow (che ha parlato recentemente del suo interpretare il personaggio di Phoebe) ha già iniziato le riprese.
Lo speciale era originariamente previsto per un rilascio a maggio 2020 sulla piattaforma streaming HBO Max, ma è stato ripetutamente ritardato a causa della tragica pandemia da coronavirus.
Tutti e sei i membri del cast principale (Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matthew Perry, David Schwimmer e Matt LeBlanc) appariranno per l’episodio speciale.

Lo show Friends fu stato presentato per la prima volta nel lontano 1994 e ha funzionato per ben 10 stagioni in totale, 236 episodi (noi vi abbiamo parlato delle 5 scene più controverse dello show) fino al suo finale nel 2004.
Lo show si può ritenere una delle sitcom più amate di tutti i tempi e ha ottenuto la sua alta quota di premi, tra cui quattro Emmy Awards, un Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e undici People’s Choice Awards. La serie televisiva era, ed è tutt’ora, un appuntamento fisso nella cultura popolare televisiva. I fan erano così appassionati allo show quando andava in onda che l’acconciatura della Aniston diventatò il tipico taglio di capelli chiamato “Rachel“, facendo riferimento al nome del suo personaggio. C’è stato anche uno spin-off chiamato Joey, con il personaggio di Matt LeBlanc, che è andato in onda per due stagioni.

Lisa Kudrow è apparsa di recente sul podcast Literally! con Rob Lowe e ha voluto stuzzicare i fan sulla reunion di Friends. Ha insistito molto sul fatto che lo speciale stia ancora accadendo perché lei ha già girato del materiale per esso. L’attrice ha detto:

Ci sono diverse sfaccettature, e abbiamo già girato pacchetti di cose […]. Ho già pre-girato qualcosa, quindi lo stiamo facendo, perché ho già registrato qualcosa.

Kudrow ha inoltre chiarito per chi non fosse ancora chiaro che lo show non sarà un vero reboot né un revival, e in realtà non ha nemmeno un vero e proprio copione che gli attori dovranno seguire. I membri del cast invece si riuniranno e parleranno della serie televisiva che gli ha avviato la carriera, riflettendo sull’esperienza unica che hanno vissuto. L’attrice ha continuato:

Non è un reboot. Non è come una sceneggiatura, non stiamo interpretando i nostri personaggi. Siamo noi a stare insieme, cosa che non accade molto e non è mai successo di fronte ad altre persone dal 2004, quando ci siamo fermati.”

Lowe ha successivamente chiesto: “hai solo mangiato dei nachos a casa di [Jennifer Aniston]?” a cui Kudrow ha scherzato, “Sì, più o meno questo.

Le riprese dello speciale sono attualmente programmate per questa primavera e, secondo quanto riferito, torneranno nello stesso identico studio in cui è stato girato per dieci anni lo show, lo Stage24 del lotto Warner Bros. Studio a Burbank. Questo segnerà la prima volta che l’intero cast sarà insieme davanti alla telecamera dall’episodio finale dello show, anche se cinque di loro si sono riuniti nel 2016 per un tributo a James Burrows, il quale ha diretto diversi episodi.
Tutti i membri del cast hanno espresso la loro eccitazione nel ritornare sullo stesso palco insieme.

Con così tante uscite in ritardo a causa della pandemia, è bello sapere che lo speciale della reunion di Friends è ancora in corso. I fan si sono mobilitati per avere un seguito per molti anni, anche se alcuni potrebbero essere delusi dal fatto che non si tratti di un vero e proprio episodio dello show. Tuttavia, dovrebbe fornire una buona dose di nostalgia degli anni ’90, ed è sempre divertente vedere i co-protagonisti interagire tra loro mentre non sono nel personaggio, anche se in realtà si limiteranno, probabilmente, a mangiare i nachos insieme.

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

WandaVision: le migliori reazioni dei fan ai primi due episodi [FOTO]

Jon Hamm di Mad Men ha guardato Gossip Girl, e ha qualcosa da dire a riguardo