Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » In arrivo i magnifici set LEGO “Gli appartamenti di Friends”

In arrivo i magnifici set LEGO “Gli appartamenti di Friends”

Friends non finirà mai di regalarci soddisfazioni e adesso può farlo nuovamente grazie a LEGO, che ha svelato il nuovo set Gli appartamenti di Friends. Dopo il set LEGO che riproduce il Central Perk è la volta della casa di Monica e Rachel, e di quella di Chandler e Joey, riprodotte fin nei minimi dettagli. E se siete disposti a spendere una discreta somma, potrete intrattenervi montando la miniatura del vostro appartamento preferito mentre attendete l’uscita della reunion di Friends, che secondo le ultime indiscrezioni avrà una guest star che indosserà il mitico costume Spudnik di Ross.

Sta per arrivare Gli appartamenti di Friends che riprodurrà i due iconici appartamenti della serie con tantissimi dettagli e sorprese.

Il set Gli appartamenti di Friends sarà composto da 2048 pezzi e conterrà tantissimi easter egg e piccoli, ma incredibili, dettagli che faranno letteralmente impazzire i fan. Tra questi accessori sarà presente Gladys, l’inquietante opera d’arte di Phoebe, la cheesecake “rubata” da Chandler e Rachel che cade sul pavimento, la scultura Pat il cane, la gallina e la papera di Chandler e Joey e molto altro ancora. Il set include infatti il necessario per riprodurre le più famose scene viste nelle varie puntate. Ad esempio, potrete svuotare l’appartamento di Chandler e Joey lasciandoli solamente con la canoa, come accadde nell’episodio The One with the Cat (4×02 La reincarnazione) in cui il loro appartamento viene svaligiato.

Ma ci sarà anche il tacchino del ringraziamento, che si può infilare sulla testa di Joey o di Monica, le poltrone reclinabili di Chandler e Joey o la casa delle bambole realizzata da Phoebe a cui Ross da inavvertitamente fuoco (fiamme incluse). Inoltre Gli appartamenti di Friends darà anche la reale prospettiva di come era sviluppato il set della serie. Saranno infatti disponibili anche le luci di scena e il pianerottolo che collega i due appartamenti, che potranno essere montati singolarmente o attaccati insieme.

Le minifigure di Ross, Rachel, Chandler, Monica, Joey e Phoebe incluse nel set sono una rivisitazione di quelle già realizzate per il precedente set Central Perk, alle quali si aggiunge quella inedita di Janice, la fidanzata tira-e-molla di Chandler. Le minifigure sono completamente rinnovate nel look, con indosso abiti ispirati a quelli più iconici delle varie puntate: la gonna in tessuto scozzese per Rachel, i pantaloni in pelle troppo stretti di Ross, il grembiule da cucina del giorno del ringraziamento per Monica, il classico look floreale per Phobe, completo e cravatta firmati per Chandler e la versione di Joey che indossa tutti i vestiti di Chandler.

Friends

Anderson Ward Grubb, LEGO Set Designer, ha dichiarato in proposito: «Dopo il successo del set LEGO Central Perk, abbiamo voluto sviluppare un altro tributo a questo iconico show televisivo, con un focus sui famosi appartamenti. Abbiamo lavorato direttamente dalle foto di produzione del set, oltre a guardare e rivedere molti episodi in modo da poter catturare quanti più momenti iconici possibile. Una sfida divertente è stata capire come rappresentare alcuni aspetti che cambiano nel corso dello show, e che appaiono in alcuni episodi e non in altri. Non vedo l’ora di vedere se i fan più attenti li individueranno».

Il set Gli appartamenti di Friends sarà disponibile dal 1° giugno ma i clienti Vip potranno acquistarlo in anteprima già dal 19 maggio. Il prezzo non è stato ancora rilasciato ma, data la grandezza del set, supponiamo che potrebbe essere molto superiore rispetto a quello del Central Perk, che potete ancora acquistare al prezzo ufficiale di 69,99€ direttamente qui sul sito della LEGO. E vi consigliamo di sbrigarvi ad acquistarlo, se non lo avete ancora fatto. Molto probabilmente, infatti, il set Central Perk potrebbe andare fuori catalogo e potreste perdere l’occasione di avere tutti i set LEGO a tema Friends.