Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends: Justin Bieber farà parte della reunion e indosserà un mitico costume dello show

Friends: Justin Bieber farà parte della reunion e indosserà un mitico costume dello show

Friends sta tornando con un’ attesissima puntata speciale. Quasi un anno fa, HBO Max aveva annunciato la reunion della sitcom più famosa degli anni ’90 e dopo continui rinvii ed interruzioni le riprese sono finalmente iniziate. Successivamente il 10 aprile l’account Instagram ufficiale della serie Friends ha annunciato ciò che tutti aspettavamo di sentire: “Abbiamo finito! Si può essere più emozionati?”. Di recente lo scenografo della serie, Greg Grande, aveva anche svelato la location in cui si sarebbe svolta la reunion. I fan di Friends sono entusiasti e anche gli attori non vedevano l’ora di realizzare questo progetto, anche se in passato un membro del cast principale aveva definito l’idea di un possibile reboot “un incubo ricorrente”. Da molto tempo ormai, per ingannare l’attesa che si è rivelata insopportabilmente lunga, i fan aveva iniziato a chiedersi cosa potevano aspettarsi da questo tanto chiacchierato speciale televisivo. Ciò che è certo è che rivedremo finalmente insieme Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry David Schwimmer.

Sembra però che non ci saranno solo i sei amici nello speciale di Friends, ma anche qualche ospite d’eccezione, tra cui Justin Bieber.

A diffondere la notizia del particolare cameo del cantante idolo dei più giovani, è stato il tabloid The Sun. Secondo quanto scrive il giornale britannico, Bieber avrebbe preso parte allo speciale di Friends con un costume del tutto particolare. Si tratta di Spudnik, già indossato da Ross nel sesto episodio dell’ottava stagione, intitolato La festa di Halloween. All’evento in costume organizzato da Monica e Chandler, Ross si presenta per l’appunto vestito da enorme patata con un caschetto dotato di antenne. Un travestimento che è stato preso in giro dagli altri protagonisti che non hanno apprezzato il gioco di parole che si celava dietro ed il senso dell’umorismo di Ross. Infatti la sua idea ruota attorno alla parola Spud (patata in inglese) e lo Sputnik, il satellite russo.

Nonostante non vi siano ancora conferme ufficiali, The Sun spiega che Justin Bieber apparirà nella reunion di Friends proprio in quella veste bizzarra. “Per Justin è un onore essere stato coinvolto e non gli è dispiaciuto indossare un costume così ridicolo. […] Circa l’assoluto riserbo attorno al cameo… è sembrata un’operazione militare.” Nonostante sia ormai passato quasi un anno dall’annuncio ufficiale della reunion di Friends, non sono mai trapelate informazioni precise riguardo la trama e le modalità con cui questa si svolgerà. L’idea di questo cameo però non appare così strana ed improbabile; infatti cantante 27enne ha più volte dichiarato di essere un fan accanito di Friends. Inoltre David Schwimmer, l’attore che per l’appunto interpreta Ross, lo scorso aprile aveva già spiegato che non si tratta di una vera e propria reunion con un copione prestabilito e che gli attori non vestiranno i panni dei loro vecchi personaggi, aggiungendo anche che ci saranno alcune guest star e dei piccoli siparietti comici. Questa vecchia dichiarazione ci fa pensare che il cameo di Justin Bieber potrebbe far parte di uno di questi.

La notizia è ancora incerta perché non confermata da fonti ufficiali, dalla piattaforma HBO Max su cui lo speciale di Friends debutterà o dal cantante stesso, ma nonostante ciò fa salire ancora di più le aspettative dei fan. C’è chi teme che il ricordo della fortunata sitcom cult anni ’90 verrà in qualche modo intaccato da questo show a distanza di 17 anni dalla sua conclusione e chi invece aspettava questo momento da troppo tempo. In ogni caso sarà tutto da vedere, ma le informazioni che per ora abbiamo ci fanno pensare a qualcosa di unico nel suo genere, non un semplice classico reboot, ma comunque nelle location tradizionali e forse con qualche guest star inaspettata. Non resta che aspettare di conoscere la data di uscita dello speciale televisivo di Friends.