in

Friends reunion, al via le riprese la settimana prossima

Friends

Friends, ad oggi, è la serie tv che detiene incontrastata il ruolo di migliore sitcom degli anni ’90. È quanto mai raro trovare persone che non l’abbiano mai vista, o che non conoscano anche alcune curiosità sulla serie, come quella relativa a Bruce Willis. La verità è che tutti hanno amato Ross e Rachel, Monica e Chandler, Phoebe e Joey.

Come ricorderete, già a partire da un anno fa si era cominciato a parlare di una reunion di Friends. Questa notizia aveva mandato i fan fuori di testa, tanto che la delusione era stata cocente quando, causa pandemia, l’evento si è cominciato a rimandare. Dalle ultime parole di David Schwimmer (aka Ross Geller) sembrava che ormai fosse tutto pronto.

La sua non è certo l’unica conferma che abbiamo. Di recente infatti anche lo scenografo Greg Grande ha svelato la location in cui si svolgeranno le riprese.

Rispetto a un anno fa siam quindi ormai sempre più vicini a veder realizzata una reunion di Friends che preveda la presenza di tutti e sei i protagonisti originali. Uno dei grandi dubbi causati dalla pandemia di Covid-19 era proprio questo: che non fosse possibile riunire tutti i nostri personaggi preferiti nello stesso luogo.

Siamo però ben felici di annunciare che non sarà così. Le riprese della reunion di Friends partiranno infatti ufficialmente la settimana prossima!

A darne la conferma è il sito Deadline, che in una notizia riporta l’inizio delle riprese della speciale reunion per HBO Max ai primi giorni d’aprile. Questo non fa altro che confermare ulteriormente una serie cose riportate dagli stessi attori proprio negli ultimi mesi. Come anticipavamo, infatti David Schwimmer aveva rivelato non molto tempo fa che le riprese sarebbero cominciate ad aprile di quest’anno. Non solo: aveva anche aggiunto di stare tornando a Los Angeles, proprio per riprendere il lavoro.

Al tempo stesso anche Matthew Perry e Lisa Kudrow avevano confermato lo stesso periodo di riprese per la reunion di Friends, inserendolo per l’appunto in primavera. Come ci è già capitato di raccontare, inoltre, sappiamo che Lisa Kudrow ha già girato qualche scena a questo proposito. Tempo fa infatti dichiarò: “Ci sono diverse sfaccettature e abbiamo già girato alcune cose. Ho già pre-girato qualcosa per lo speciale, quindi lo stiamo facendo sicuramente perché appunto ho già girato qualcosina. Ma non si tratta di qualcosa basato su una sceneggiatura. Non stiamo interpretando i nostri personaggi. Siamo noi che ci incontriamo, il che non accade molto spesso e comunque non è mai successo di fronte ad altre persone dal 2004, quando ci siamo fermati. Penso che sarà fantastico.

Se a tutto questo quindi si aggiunge la conferma della location, che sembrerebbe essere l’appartamento di Monica, possiamo dire con certezza che tutto sarà pronto a partire la settimana prossima per questa attesissima reunion. Una cosa che già sappiamo, leggendo le parole della nostra amata Phoebe Buffay, essere diversa dalle altre.

L’arrivo della pandemia di Covid-19 ha certamente cambiato molto i piani di tutti, e anche il cast di Friends si è trovato a far fronte alle nuove norme in vista della tanto attesa reunion. Nel momento in cui si è cominciato a posticipare l’evento, infatti, la grande paura dei fan era quella che si cancellasse tutto.

È davvero un sollievo sapere che non sarà affatto così. Come infatti riportato da David Schwimmer durante un’intervista con Andy Cohen, alcune parti sono state girate all’aperto, proprio per poter essere sicuri di rispettare tutti i protocolli di sicurezza e le norme anti Covid.

Dopo oltre un anno d’attesa, quindi, le aspettative di tutti noi fan saranno certamente ripagate. Considerato l’interesse per la serie che si estende per generazioni abbiamo anche un’altra certezza: il ricordo splendido che abbiamo della storia non sarà intaccato. Per lo meno, questo è l’augurio che faccio a tutti mentre mi appresto a preparare i pop corn in attesa della reunion di Friends.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

The Walking Dead

The Walking Dead non doveva finire con l’undicesima stagione, parola di Negan