Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’allenatore Jurgen Klopp ha imparato l’inglese grazie a Friends

L’allenatore Jurgen Klopp ha imparato l’inglese grazie a Friends

Friends è stata una delle sitcom più amate degli anni ’90 che ha fatto innamorare un’ intera generazione. Ha spinto molti ad appassionarsi al mondo delle serie tv e ha fatto trascorrere tante ore spensierate a diversi ragazzi. Per questo, dato che quest’anno a settembre cadrà il venticinquesimo anniversario della prima messa in onda della serie, la Warner ha deciso di festeggiarlo come si deve. Per far rivivere ai tanti fan le emozioni che sentirono venticinque anni fa sarà loro permesso visitare set pop-up dedicati al mondo di Friends (scopri qui per saperne di più). Ma a volte dimentichiamo che anche molti vip e personalità dello spettacolo sono cresciuti amando i nostri stessi show preferiti.

Alla numerosa lista di importanti personalità che vanno pazzi per Friends da oggi dobbiamo aggiungere anche Jurgen Klopp!

L’allenatore del Liverpool ha infatti ammesso in una recente intervista rilasciata alla BBC di adorare questo show televisivo e di aver imparato l’inglese proprio grazie a questa. Ha unito l’utile al dilettevole e ha guardato tutti gli episodi della nota serie: in questo modo si è affezionato ai personaggi, ma ha anche perfezionato la sua conoscenza della lingua. Ha detto, infatti, che i dialoghi di Friends erano molto semplici da capire e lo hanno aiutato tanto.

Ho cercato prima di impararla (la lingua inglese) guardando tanti film, ma nei film parlano in dialetto e molto velocemente e non riuscivo a capire tutto ciò che dicevano. Il modo migliore per i tedeschi per imparare l’inglese è decisamente guardare gli episodi di Friends. Parlano con termini molto semplici e puoi capire molto presto tutto quello che dicono i personaggi.

Friends

I giornalisti incuriositi da questa passione di Jurgen Klopp gli hanno chiesto quale fosse il personaggio in cui si rivedeva di più. L’allenatore ha detto di preferire il trio femminile della serie tv composto da Rachel, Phoebe e Monica a quello maschile. Tuttavia non riuscendo a identificarsi nelle tre ragazze dello show, si sentiva molto simile al personaggio di Joey interpretato da Matt Leblanc.

Sì sono un po’ più intelligente di Joey, ma sfortunatamente i miei approcci con le ragazze non sono mai stati così buoni come i suoi. “How you doin?” Ovviamente nella vita reale non così è facile rimorchiare con questa frase.

Friends

Grazie a Jurgen Klopp abbiamo scoperto che la visione di Friends oltre ad alleviare l’ansia (scopri qui per saperne di più) può affinare la nostra conoscenza dell’inglese. Quindi mettete da parte i libri e prendete il computer per imparare una nuova lingua e conoscere una storia straordinaria.

Leggi anche – Friends: Courteney Cox torna a ricordare Monica Geller sui social