Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends – David Schwimmer accusato di aver “trattato male” Marcel the Monkey

Friends – David Schwimmer accusato di aver “trattato male” Marcel the Monkey

Cari lettori, oggi torniamo a parlare di Friends e di qualche retroscena che sta tornando a galla in questi giorni. Poco più di un mese fa è andata in onda – tranne che in Cina – la puntata speciale che rivedeva i protagonisti della celebre sitcom tutti riuniti (potete vedere l’episodio su Sky o NOWTv). L’attore David Schwimmer è stato raggiunto dalle co-protagoniste Jennifer Aniston, Courteney Cox (che ha ricreato uno dei momenti più iconici dello show insieme ad un amico speciale), Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e Matthew Perry e tutti insieme hanno rivisitato il set dello show e hanno discusso dei ricordi di dieci anni prima. Fra le tante scene andate in onda e quelle che per mancanza di tempo sono state tagliate, non è stato accennato in alcun modo a un’altra co-star degli attori: ovvero Marcel the Monkey.
Il personaggio ha fatto il suo debutto come animale domestico di Ross durante il decimo episodio della prima stagione della serie. Il personaggio, recentemente divorziato, ha ottenuto la scimmia cappuccino per tenergli compagnia dopo essere stato lasciato dalla moglie Carol per un’altra donna. In “The One With the Monkey“, Marcel è stato presentato al gruppo di amici, il che ha portato allo shock dei personaggi femminili che hanno assistito al cattivo comportamento del primate durante l’episodio.

L’attore di Friends, David Schwimmer, accusato di essere spregevole nei confronti di Marcel the Monkey

In una recente intervista con The Sun, il gestore di Marcel, Mike Morris, ha affermato che Schwimmer è “spregevole” poiché ha parlato male dell’animale. Morris ha anche aggiunto che secondo lui l’attore fosse “geloso” che l’animale generasse più risate dal pubblico rispetto a lui. La scimmia, una delle due utilizzate nella serie, ha funzionato bene sia con Aniston che con LeBlanc, ma non sembrava mai andare d’accordo con il suo compagno sul set televisivo. Si sostiene anche che Schwimmer abbia raccontato bugie sul comportamento della scimmia. Qui sotto la dichiarazione completa di Morris sull’attore di Friends:

Non ho mai guardato Friends a causa dei commenti di Schwimmer sulle scimmie. Mi sono rifiutato di farlo da quando rilasciò un’intervista dopo che gli animali erano stati cancellati dallo spettacolo e disse che avevano cercato di morderlo e lanciargli la cacca. Non l’hanno fatto. Niente di tutto quello che è stato detto è vero, quando ero lì non è mai successo niente. Non ho parlato allora, ma ho deciso di parlarne adesso. Naturalmente, non ho visto l’episodio speciale della reunion, ma ho sentito dagli altri quello che ha detto Schwimmer. Semplicemente non sono d’accordo, semmai ha buttato fuori il loro tempismo se vogliamo essere sinceri. Schwimmer stava bene con le scimmie per i primi due episodi ed era felice che fossero lì. Ma la gente rideva delle scimmie e penso che questo l’abbia fatto ingelosire perché non era lui a prendersi le risate“.

La relazione di Ross con Marcel è durata solo poco più di una stagione.
Nell’episodio 21 della serie, Marcel sembrava aver sviluppato un picco di interesse romantico per degli oggetti intimi, il che ha portato Ross a dovergli cambiare casa. L’animale è stato poi portato allo zoo di San Diego. Marcel in seguito è diventato una star di Hollywood, ottenendo uno spot per la birra e recitando anche in un film con l’attore Jean-Claude Van Damme. L’ultima apparizione della scimmia in Friends è stata durante la seconda stagione.

Man mano che Friends cresceva in popolarità, gli spettatori si resero conto che non c’era più un posto per Marcel nel cast e il personaggio fu infine eliminato. Tuttavia, i fan della serie hanno capito che l’introduzione dell’animale ha rivelato un lato di Ross che aveva un disperato bisogno di compagnia. Questa relazione era imperativa per la crescita personale e lo sviluppo prima che il personaggio andasse avanti con i suoi sentimenti per Rachel.