Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends – Courteney Cox ha ricreato la routine di ballo con Ed Sheeran [VIDEO]

Friends – Courteney Cox ha ricreato la routine di ballo con Ed Sheeran [VIDEO]

Dopo 17 anni dall’ultimo episodio, lo scorso giovedì 27 maggio, l’attesissimo speciale sulla reunion di Friends è stato presentato su HBO Max e su NowTV, la piattaforma streaming di Sky (ma non in tutti i paesi del mondo, la Cina ha infatti censurato la puntata). Tutti e sei i membri del cast originale (Courteney Cox, David Schwimmer, Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, Matthew Perry e Matt LeBlanc) sono tornati a frequentare il set originale per filmare l’episodio che li ha visti ripercorrere momenti avvenuti nello show. Lo speciale includeva anche i creatori di Friends, Kevin S. Bright, David Crane e Marta Kauffman, che hanno distribuito commenti sul dietro le quinte di 10 anni. Molti dei momenti più memorabili dello show sono stati portati in vita anche da ospiti famosi tra cui Lady Gaga, Justin Bieber, Cindy Crawford e Reese Witherspoon (in questo articolo la lista completa degli ospiti della puntata).

Dato il successo dell’episodio, Courteney Cox ha voluto ricreare l’iconica routine di ballo di Ross e Monica con un suo ospite particolare. L’indimenticabile numero di ballo è stato presentato nella sesta stagione di Friends, episodio numero 10, che è stato giustamente intitolato “The One With the Routine”. Nella scena che sicuramente ricorderanno tutti i telespettatori, il personaggio di Cox, Monica, si è esibita in un atto provato con suo fratello maggiore Ross (David Schwimmer) nel tentativo di farsi notare sul set dello spettacolo “Dick Clark’s New Year’s Rockin’ Eve“. Le esilaranti buffonate del duo hanno reso l’episodio uno dei momenti più indimenticabili della sitcom della NBC.
Ma con chi avrà ricreato il ballo l’attrice di Friends?

Courteney Cox ha ricreato l’iconica routine di ballo di Ross e Monica in Friends con il cantante Ed Sheeran

Fresca del successo di Friends: The Reunion, Cox ha offerto ai suoi fan una versione aggiornata della routine di Ross e Monica sul proprio account Instagram. Questa volta, la star ha ballato però con un altro amico: il cantautore Ed Sheeran. Nel video, che ora ha quasi otto milioni di visualizzazioni, la coppia può essere vista mentre esegue il famoso ballo al ritmo di “The Trouble With Boys“.
Sebbene non ci sia la stessa fluidità della coppia originale, Cox e Sheeran hanno eseguito il ballo fino alla fine, quando il vincitore del Grammy non è riuscito a catturare Cox ed entrambi sono caduti a terra. Guarda la loro divertente interpretazione qui sotto:

Malgrado Cox e Sheeran sembrino una coppia improbabile, i due sono amici da molto tempo.
Nel 2013, secondo quanto riferito, l’attrice di Friends ha aperto la sua casa di Malibu al cantante mentre stava lavorando al suo secondo album. L’artista ha anche pubblicato il loro video di danza sul suo Instagram con la didascalia: “Abbiamo avuto una nostra riunione questo fine settimana“. Aggiungendo di seguito diversi hashtag divertenti, tra cui “ovviamente meglio di Ross“.

La routine di ballo di Ross e Monica è stata brevemente mostrata nello speciale della reunion con i membri del cast che non hanno potuto non ridere della scena indimenticabile. Per un secondo, è sembrato che Cox e Schwimmer si sarebbero alzati e avrebbero eseguito il ballo a sorpresa. Sfortunatamente per i fan della celebre sitcom, il momento non è arrivato. Tra il tempo di trasmissione concesso per ospitare James Corden e i cameo costellati di stelle, forse lo speciale di 104 minuti non ha avuto il tempo necessario per ospitare la performance.

Ma se lo speciale sulla reunion ha dimostrato qualcosa, è che tutti e sei i membri del cast sono disposti a riunirsi per amore della nostalgia. Una versione 2021 della routine di ballo di Ross e Monica da parte delle star originali potrebbe sempre arrivare all’improvviso.