in

5 personaggi di Friends di cui avremmo fatto volentieri a meno

friends

Oh. My. Good!

Tutti i fan di Friends leggono questa frase con la voce di Janice, l’odiosa fidanzata di Chandler Bing. Eppure, anche un personaggio fastidioso come lei ha i suoi vantaggi. La sua risata stridula è ormai iconica e tutto sommato, con la sua capacità di “capitare a fagiolo” proprio nei momenti meno opportuni, è diventata una macchietta comica brillante e uno dei motivi ricorrenti dello show. Eppure, malgrado i personaggi di Friends siano accuratamente scritti e ognuno abbia una propria utilità, ce ne sono alcuni che proprio non ci vanno giù: o perché sono state delle meteore con poca utilità, o perché sono fastidiosi oltre ogni misura. E qui vi mostriamo quelli che detengono il primato.

1) Joshua

Friends

Comparso nella quarta stagione, fortunatamente è un personaggio che rimane per molto poco tempo all’interno dello show. È inizialmente un cliente di Rachel, la quale lo assiste in qualità di personal shopper. La bella protagonista di Friends, reduce dalla drammatica rottura con Ross, decide di rimettersi in gioco con Joshua, ma per corteggiarlo perde letteralmente la dignità. La ragazza, infatti, arriva a improvvisare una festa (rovinando la serata agli amici) in modo da avere una scusa per incontrarlo e colleziona una serie di figuracce tremende pur di mettersi in mostra. Nonostante il lato comico della vicenda, non è bello vedere una donna forte e indipendente come Rachel ridursi in questo stato per un uomo che, fra l’altro, non sembra neanche particolarmente interessato a lei. Infatti, malgrado poi i due si frequentino, Joshua pensa bene di sparire nel nulla solo perché fraintende le intenzioni di Rachel e si convince che lei lo voglia “incastrare” in un matrimonio. Molto poco cavalleresco.

Written by Giulia Losi

Dovevo essere un architetto, ma ho avuto un piccolo "cambio di rotta" e mi sono innamorata del cinema. Mi sono laureata in teatro, cinema, danza e arti digitali alla Sapienza di Roma e ho voluto scrivere di cinema e serie tv, le mie due grandi passioni.

Merlin su Netflix

Perché Merlin è una delle Serie Tv più amate sul ciclo arturiano

ratched

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (21-27 settembre)