Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, Discover è il modo per sostenerci.
Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.
Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜
Sorpresa. Anzi, sorpresissima. La prima stagione di Fallout, una delle migliori serie tv dell’ultimo periodo, è ora disponibile gratuitamente sul canale YouTube di Prime Video, distributore del titolo. Si tratta di una novità importante per gli appassionati di serie tv, e non stiamo parlando certo di un titolo di secondo piano: al contrario, Fallout è uno dei prodotti di punta di Prime Video. L’operazione riguarda anche il nostro Paese: sul canale YouTube di Prime Video Italia, sono infatti disponibili le puntate in questione nella nostra lingua.
Le tempistiche non sono casuali, e chi sta seguendo la serie lo sa benissimo: la seconda stagione di Fallout è attualmente in distribuzione su Prime Video ed è entrata nella fase più calda, visto che il prossimo mercoledì verrà distribuito l’attesissimo season finale.
Ma di cosa parla Fallout, per chi non lo sapesse?
Tratta dalla nota saga videoludica omonima, Fallout è ambientata in un futuro post-apocalittico in cui il mondo, devastato da una guerra nucleare, è sopravvissuto grazie ai Vault, enormi rifugi sotterranei progettati per preservare l’umanità. La nostra prospettiva abbraccia due fasi principali: quella del disastro e quella del “presente” del racconto, duecento anni dopo.
Fuori dai Vault si estende mondo violento e imprevedibile. È popolato da fazioni in conflitto, creature mutate e sopravvissuti che hanno sviluppato codici morali molto diversi da quelli del mondo “civilizzato”. Nel suo viaggio, la protagonista Lucy, abitante di un Vault che si ritrova ad affrontare per la prima volta il mondo esterno, incrocia personaggi ambigui e scopre che il passato dell’umanità, così come le istituzioni nate per salvarla, nasconde verità scomode. Fallout intreccia avventura, satira e dramma, esplorando il prezzo della sopravvivenza e il significato stesso di civiltà.
Mica male, vero? Già, niente male. Ah, dimenticavamo: gli sviluppatori della serie tv Fallout sono Jonathan Nolan e Lisa Joy, già autori di Westworld. L’auspicio è che stavolta non si fermino a un passo dal capolavoro e si spingano oltre.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







