Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Euphoria – Dominic Fike era sotto effetto di allucinogeni durante l’audizione

Euphoria – Dominic Fike era sotto effetto di allucinogeni durante l’audizione

Euphoria è una serie che ha saputo raccontarci i drammi dell’adolescenza in maniera decisamente brutale, senza nasconderne i lati più oscuri dietro rassicuranti idealizzazioni (qui potrete trovare le cinque scene più conturbanti). Andata in onda su HBO per la prima volta nel 2019, la serie, che mostra un gruppo di adolescenti che cercano di fare i conti con i loro problemi legati a sesso, violenza e dipendenze, è ben presto diventata un successo. La seconda stagione, andata in onda quest’anno, da un lato ha accresciuto ancora di più la popolarità dello show, dall’altro ha ricevuto recensioni decisamente contrastanti da parte della critica (qui potrete trovare una riflessione più approfondita in merito a ciò che non ha funzionato).

Nella seconda stagione di Euphoria sono stati introdotti accanto al cast principale anche dei nuovi personaggi. Tra di loro vi è anche Elliot, il misterioso chitarrista interpretato da Dominic Fike che ha in comune con Rue (Zendaya) l’abuso di sostanze stupefacenti. I due personaggi si incontrano nel primo episodio della seconda stagione, quando durante una festa di Capodanno a casa di Virgil fanno uso di droghe insieme, e da questo momento Elliot entra a far parte della vita della ragazza e di Jules (Hunter Schafer). Se Elliot compare per la prima volta solo nella seconda stagione di Euphoria, in realtà Dominic Fike ha rivelato di aver fatto l’audizione anche per entrare nel cast della prima stagione, ma di non essere riuscito ad ottenere la parte. Il motivo? Diciamo che forse Fike si è calato un po’ troppo nel ruolo.

In una recente intervista per GQ, Fike ha infatti dichiarato di essere riuscito a superare diverse fasi dell’audizione per la prima stagione di Euphoria, nonostante fosse la sua prima esperienza nel campo della recitazione. Quando però è arrivato il momento della chemistry read con Barbie Ferreira (Kat Hernandez), Fike ha deciso di prepararsi al provino prendendo dei funghi allucinogeni. Metodo Stanislawskij o meno, la decisione si è rivelata decisamente azzardata. L’attore ha infatti dichiarato che le lettere sul copione hanno iniziato a muoversi davanti ai suoi occhi e che, come se non bastasse, ha iniziato a prendere in giro tutti i presenti, incluso il creatore della serie Sam Levinson, a causa delle allucinazioni.

Ecco le parole dell’attore:

Ha iniziato a salirmi proprio mentre io e Barbie stavamo leggendo“.[…] Ho guardato Levinson e gli ho detto tipo, ” Stai indossando un vestito ora?” É stato folle. Ho iniziato a prendere in giro tutti i presenti nella stanza“.

Insomma, l’audizione è finita in maniera disastrosa, e quando Dominic Fike è arrivato a casa sua ha ricevuto il feedback dei suoi agenti, piuttosto indispettiti dall’accaduto. Fike non ha ottenuto la parte, ma alla fine è riuscito comunque ad entrare nel cast, e sappiamo che Elliot ritornerà anche nella terza stagione di Euphoria. Merito, forse, della sua audizione decisamente indimenticabile!

LEGGI ANCHE – Euphoria – Javon Walton dà speranza ai fan sul finale di stagione: «Fez ha bisogno di Ash»