Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Euphoria » 7 curiosità su Barbie Ferreira, l’esplosiva Kat di Euphoria

7 curiosità su Barbie Ferreira, l’esplosiva Kat di Euphoria

Barbie Ferreira è una delle protagoniste della serie Euphoria e interpreta Kat Hernandez. Kat è un personaggio che ha avuto una grande evoluzione nella trama, a partire dal suo look. Inizialmente timida, Kat si fa strada nel mondo superando le insicurezze derivanti dal suo corpo e diventando un‘icona curvy. La riuscita di questo personaggio è dovuta alla magnifica interpretazione di Barbie Ferreira, nata come modella e diventata un’attrice di successo in poco tempo. Vediamo 7 curiosità su questa grintosa attrice.

1) Cresciuta solo da figure femminili

Euphoria

La nostra Kat di Euphoria è nata nel 1996 ed è stata cresciuta da figure esclusivamente femminili, ovvero madre, zie e nonna. Questa particolarità le avrà consegnato un’infanzia difficile vista la mancanza di una figura paterna, ma l’essere cresciuta da diverse donne le ha sicuramente dato una marcia in più. Lei stessa parla con orgoglio delle persone che ama, con la madre in particolare ha fatto diversi servizi fotografici che le ritraggono a cucinare insieme.

2) Tra i 30 adolescenti più influenti per TIME

Euphoria

La rivista Time l’ha annoverata tra i 30 adolescenti più influenti del 2016. Per stilare questa lista il Time usa dei parametri che riguardano non solo i followers, ma anche la capacità di influenzare i mass media e la coscienza comune. Barbie Ferreira, infatti, diventata modella ha iniziato a posare per aziende che non coprivano parte del suo corpo, ma la mostravano in tutta la sua bellezza. Nonostante questo l’attrice di Euphoria ha più volte dichiarato di non essere portavoce della body positivity (qui spiega perché la body positivity può essere tossica) ma di voler solo esprimere la sua libertà di essere, perché associare la libertà di esporsi a un’intento sociale è un’etichetta che non vuole portare.

3) Ha una relazione con la musicista Elle Puckett

Euphoria

Barbie Ferreira ha una relazione con la musicista di Los Angeles Elle Puckett, l’artista era prima leader del gruppo Poema e adesso solista con tantissimi followers sui maggiori social network. Si presume stiano insieme da un paio di anni e, nonostante ci tengano ad essere riservate, ogni tanto non mancano le foto su Instagram. La coppia convive a Los Angeles con i loro tre gatti, quando la Ferreira non sta girando Euphoria ed Elle Puckett non è in tour.

4) Ha un tatuaggio sul fondoschiena

Euphoria

Barbie Ferreira ha espresso più volte l’amore per i tatuaggi, e quello più particolare è sicuramente quello che ha fatto sul suo fondoschiena. L’attrice di Euphoria ha infatti ammesso di essersi tatuata una spirale sul suo fondoschiena durante il periodo di pandemia perché ha vissuto la quarantena come una sorta di spirale, ammettendo di essersi sentita lei stessa una spirale. A ciascuno il suo modo di elaborare la negatività, insomma. Lei sicuramente l’ha fatto in un modo molto personale.

5) Adora il caffè Brasiliano

Barbie Ferreira

La nostra Kat di Euphoria vive a New York, ma ha origini Brasiliane e del Brasile ama molto il caffè. L’ha nominata come la bevanda che beve subito al mattino (la beve very strong cit.) e su Tik Tok si diverte a mostrare video di lei che si rilassa facendo esperimenti golosi con il caffè, tanto amato anche da noi Italiani.

6) Si è disegnata un abito per il Met Gala 2021

Met Gala 2021

Barbie Ferreira al Met Gala 2021 ha indossato un abito composto da perle bianche che lei stessa ha disegnato insieme al designer Jonathan Simkhai. Il suo abito univa l’eleganza elisabettiana con l’irriverenza burlesque e lo stile anni ’90, era il simbolo della moda dall’800 a oggi. La cosa simpatica è che inizialmente le perle si stavano staccando dal vestito e, come lei stessa ha ammesso, sembrava si sarebbe sfaldato tutto. Poi magicamente la situazione non è peggiorata e ha potuto sfilare in tutta la sua originalità.

7) Da piccola è stata vittima di bullismo

Barbie Ferreira

Barbie Ferreira ha più volte parlato di bullismo e dell’importanza di scardinare un concetto di bellezza preimpostato. L’attrice ha anche ammesso di essere stata bullizzata da bambina in ambito scolastico. Nonostante questo parla apertamente delle difficoltà che incontrano tutti gli adolescenti soprattutto al liceo, ed è persino tornata nel suo liceo in New Jersey per parlare agli adolescenti di bellezza e accettazione. Il suo stesso personaggio in Euphoria vive questi disagi adolescenziali, perciò è sicuramente inevitabile per lei, così esposta sui maggiori social, parlarne.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è disponibile ora su Amazon!