in

Emma Stone racconta l’imbarazzante incontro tra sua madre e Angelina Jolie

Nemmeno una star del calibro della luminosa e sempre brillante Emma Stone è immune all’invadenza materna.

Ne siamo spesso un po’ tutti afflitti, specie quando entrano in gioco situazioni in cui la curiosità e l’orgoglio genitoriale si dimostrano difficili da tenere a bada. È stato proprio questo il caso in cui si è trovata coinvolta la bellissima attrice qualche anno fa durante la cerimonia dei Golden Globes, quando era ancora un astro nascente che iniziava a brillare nel firmamento hollywoodiano, e non era il talento confermato che è oggi.

È stata la stessa Emma a raccontare l’episodio, intervistata durante una puntata del The Tonight Show dal mattatore padrone di casa, Jimmy Fallon. Usando la sua proverbiale vena comica e cabarettistica, l’attrice ha raccontato di quando nel 2011 sua madre la mise in imbarazzo con Angelina Jolie.

Il fatto avvenne come dicevamo nel 2011, durante la cerimonia dei Golden Globes, dove Emma Stone risultava nominata come miglior attrice in una commedia per il film del 2010 Easy A, diretto da Will Gluck. In questa commedia, Emma interpreta Olive, una ragazza che sfrutta la popolarità scatenata su di lei da un futile pettegolezzo, per ottenere quel tipo di attenzione che si vorrebbe avere a sedici anni. Salvo poi rendersi conto che certe scelte hanno un prezzo molto caro.

Fu uno dei primi film dove il talento comico di Emma Stone divenne chiaro a tutti e, infatti, ricevette la prima di molte nomination prestigiose.

Portò con sé la mamma in quell’occasione e seduti accanto a loro c’erano niente meno che i Brangelina. Sicuramente la coppia più glam e invidiata del panorama cinematografico di quegli anni. Casualità che non poté che entusiasmare comprensibilmente Krista Stone, la madre della giovane attrice.

E sempre comprensibilmente la donna non si è fatta scappare l’occasione di attaccare bottone con la coppia di divi, così come tante madri fanno quando hanno la possibilità di conoscere amici e colleghi dei figli.

Così l’attrice ha raccontato l’episodio a un divertito Jimmy Fallon:

Siamo andate ai Golden Globes. È stato molto, molto, molto eccitante. Quindi, ho portato mia madre con me. ci siamo sedute accanto ad Angelina Jolie e Brad Pitt. Eravamo elettrizzante perché tra tutti ci capitarono proprio loro! Mia madre, per dire, non beve mai, ma bevve dello champagne quella sera, che probabilmente non fu l’idea migliore del mondo, ma si stava divertendo così tanto… E quindi ha iniziato a chiedere ad Angelina Jolie cose come “Hai figli?” E io ho pensato “Oddio, è fuori di testa, lo sa che ha figli!” Ma lei voleva fare due chiacchiere e scelse quello come argomento. E ha continuato chiedendo quanti anni avessero, i loro nomi, e cose così. Loro, in ogni caso, sono stati estremamente gentili!

Quindi sì, pure Emma Stone non è estranea all’imbarazzo materno. Tuttavia raccontato da lei, con la sua solita verve cabarettistica, risulta essere un altro aneddoto spassoso sulla vita della spiritosa attrice, che ha da poco reso pubblica la notizia della sua prima gravidanza.

L’attrice infatti non è solita condividere informazioni intime sulla sua vita, mentre invece si diverte parecchio a informare i suoi fan di tutti quegli accadimenti buffi e goliardici che le sono capitati da quando è diventata famosa. Celebre è diventata anche la sua intervista condivisa con un’altra star, che ha fatto della sua ironia una vera e propria arma di forza per affrontare lo show business: Jennifer Lawrence.

Le due infatti hanno raccontato di come siano diventate amiche a causa di uno stalker piuttosto opprimente. A quanto pare l’uomo avrebbe scaricato l’una per l’altra, portando le due ragazze a conoscersi, confrontandosi ironicamente sulla “sostituzione” molesta da parte dell’uomo.

Campionesse di talento e ironia insomma.

Scritto da Krizia Parrino

"Anni, amori ed episodi delle Serie Tv sono cose che non si dovrebbero mai contare."

American Horror Story

American Horror Story 10×03 – la Recensione: ucci ucci, sento odor di sanguinucci

What If 1x06

What If…? 1×06 – Doppiogiochismo letale