Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Emilia Clarke entra a far parte dell’MCU

Emilia Clarke entra a far parte dell’MCU

Emilia Clarke è un nome decisamente famoso per tutti gli amanti di serie tv. Meglio conosciuta con il nome di Daenerys Targaryen (nata dalla Tempesta, la Non Bruciata…) deve molta della sua fama a Game of Thrones. Ha inoltre raccontato diverse cose sulla serie, come quella su Kit Harington che potete trovare qui.

La pluripremiata serie tv HBO è stata soltanto il trampolino di lancio per Emilia Clarke, che ben presto si è trovata ad avere moltissimo successo anche al cinema. Dato il suo indiscutibile talento si è trovata presto a far parte di pellicole molto famose, come il romantico Io Prima Di Te (nel 2016) e il natalizio Last Christmas (nel 2019). È inoltre entrata a far parte di diverse saghe, come Terminator (ha infatti preso parte a Terminator Genisys nel 2015) e Star Wars (ha infatti recitato in Solo: A Star Wars Story nel 2018).

Ora però si sta per aggiungere un altro ruolo importante per Emilia Clarke, che entra ufficialmente a far parte del Marvel Cinematic Universe.

Non è un segreto che la Fase 4 dell’MCU stia pian piano prendendo forma, grazie anche a serie tv che sono già diventate dei cult per gli amanti della Marvel. Prime fra tutte troviamo WandaVision e The Falcon And The Winter Soldier, che si concluderà questo venerdì con l’ultimo episodio su Disney+. Gli spettatori sono poi in trepidante attesa per Loki, e per un film a lungo rimandato a causa della pandemia di Covid-19: Black Widow, in arrivo a luglio di quest’anno.

Tuttavia questo non significa che i Marvel Studios siano intenzionati a fermarsi, e anzi, la Fase 5 sembra già essere in piena costruzione. La serie tv in cui Emilia Clarke andrà a recitare, quindi, sembra proprio far parte di questo ulteriore sviluppo che, ne siamo certi, riserverà non poche sorprese.

Stiamo parlando di Secret Invasion, una serie tv targata Marvel Cinematic Universe il cui arrivo è previsto per il 2022.

È Variety a comunicare in esclusiva la partecipazione di Emilia Clarke a Secret Invasion, il cui titolo già dimostra di essere tutto un programma. I più attenti già sanno di cosa stiamo parlando: Secret Invasion è infatti la serie tv che vedrà protagonisti i personaggi di Nick Fury e Talos. Torneranno quindi, nel progetto, sia Samuel L. Jackson che Ben Mendelsohn, ma non sono i soli nomi importanti della serie tv. Oltre alla già citata Emilia Clarke, il cui ruolo purtroppo al momento è ancora ignoto, ritroveremo due villain d’eccezione, interpretati da due attori di tutto rispetto: Olivia Colman, nota soprattutto per Broadchurch e The Crown, e Kingsley Ben-Adir, noto per serie tv come The OA e Peaky Blinders.

Quando è stata presentata Secret Invasion, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige dichiarò: “Accanto a Civil War, credo che Secret Invasion sia probabilmente il più grande evento crossover degli ultimi 20 anni di storia dei fumetti, e ora lo stiamo portando su Disney+“. Sembra dunque essere un progetto molto ambizioso, che speriamo soddisfi tutte le nostre aspettative.

Quale sarà però la trama della serie tv? Purtroppo non abbiamo nulla di concreto tra le mani, ma possiamo intuire, data la sinossi, che si strutturerà come un adattamento televisivo dell’omonima saga cartacea di Michael Bendis. Nella sua versione fumettistica, infatti, vediamo che gli Skrull, già conosciuti in Captain Marvel, sono da anni insediati nella nostra società, totalmente in incognito. Aspettano infatti il momento migliore per rivendicare il diritto di regnare sulla Terra, grazie a un’antica profezia. Nella storia, quindi, eroi e villain si unirebbero nella lotta contro un nemico comune.

Se guardiamo bene, poi, la situazione post Avengers: Endgame sarebbe piuttosto favorevole per gli Skrull, considerando i grandi cambiamenti fra gli Avengers: Captain America si è ritirato, Iron Man e Black Widow sono morti, Thor è fuori dal mondo e Hulk sembra essere parzialmente fuori uso. Una serie tv come Secret Invasion, inoltre, potrebbe rispondere a un quesito che i fan dell’MCU si portano dentro da ormai un paio d’anni, ovvero l’ultima scena post credit in Spider-Man: Far From Home.

Tante domande, poche risposte, ma siamo certi che prima o poi tutto verrà svelato. In attesa di avere maggiori informazioni da potervi svelare in merito a Secret Invasion non possiamo che fare i nostri migliori auguri alla Madre dei Draghi! Siamo davvero molto curiosi di vedere di nuovo in azione sul piccolo schermo Emilia Clarke.