Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones compie 10 anni: tutte le iniziative ufficiali organizzate da HBO

Game of Thrones compie 10 anni: tutte le iniziative ufficiali organizzate da HBO

Game of Thrones compie 10 anni: sembra passato un secolo o anche un secondo dall’inizio della serie, ma non ci avevamo fatto per niente caso. La serie HBO compie i suoi primi dieci anni e il newtork indice un mese di festeggiamenti per il prodotto che le ha portato indubbiamente più soldi (e più polemiche: vi ricordate il finale? Noi l’abbiamo re-immaginato). Nonostante ancora oggi divida i fan e persino gli stessi interpreti (Iwan Rheon difende il finale: ma sappiamo che lui è una cattiva persona), l’hype è tutto rivolto a House of the Dragon, lo spin off che racconterà la storia del periodo d’oro dei Targaryen (qui l’articolo recap con le ultime info).

HBO celebrerà un decennio di Game Of Thrones con il suo evento di un mese, denominato The Iron Anniversary. A dieci anni da quando Game of Thrones è approdato per la prima volta sulla rete via cavo premium, il 17 aprile 2011, HBO offrirà ai fan nuovi modi per vivere la famosissima serie mentre li prepara per l’ultimo titolo del franchise, House of the Dragon , che inizierà la fase di produzione quest’anno. Ecco il trailer del mese che HBO dedicherà ai dieci anni dalla messa in onda di Game of Thrones:

Le celebrazioni includeranno una serie di funzioni ed eventi per i telespettatori di Game of Thrones: nella piattaforma streaming verranno proposti contenuti inediti, dietro le quinte, interviste, oltre a una MaraThrone che comincerà il 10 aprile.

Per le due settimane di durata del MaraThrone, i membri del cast di Game of Thrones si raduneranno insieme ai fan per vedere la serie. Per rendere il MaraThrone un po’ più stimolante, i fan e gli influencer riceveranno un kit personalizzato. La maratona presenterà anche sei diversi “percorsi” per far vivere agli spettatori un’esperienza unica: dagli episodi incentrati esclusivamente sul viaggio di Daenerys Targaryen a quelli che mettono in luce le battaglie ricche di azione della serie.

Il tutto senza dimenticare l’aspetto della solidarietà: molte star interagiranno con i fan per raccogliere fondi a organizzazioni benefiche come Women for Women International, World Central Kitchen, Conservation International, International Rescue Committee, UNICEF, FilmAid International, SameYou, Royal Mencap Society, National Urban League e The Progetto Trevor.

Oltre a tutto ciò, il merchandise: un uovo di drago Fabergé in edizione limitata, progettato dal costumista Michele Clapton, con all’interno una riproduzione della corona che Daenerys avrebbe indossato in Game of Thrones se fosse arrivata a sedersi sul Trono di spade. Mikkeller, l’azienda danese di birra artigianale, ha invece lanciato una gamma di birre ispirate alla serie.

E non potevano mancare i mitici Funko, i pupazzetti che riproducono i personaggi di film e serie tv. L’azienda ha annunciato una nuova linea che riprodurrà alcuni personaggi di Game of Thrones. Inoltre arriveranno sul mercato tutte otto le stagioni della serie in 4K, Ultra HD, Blu-ray, DVD.

Ma non è finita qui: per le coppie appassionate di Game of Thrones c’è una possibilità in più offerta dal network. HBO regalerà alle coppie che si sono sposate con cerimonie a tema Westeros regali speciali per l’anniversario, tra cui botti di vino a marchio Game ofThrones, calici personalizzati e torte elaborate progettate in collaborazione con le panetterie locali.

Proprio in occasione dell’Iron Anniversary, HBO ha diffuso un trailer inedito dell’ottava stagione: nel trailer vediamo moltissimi potenziali spoiler e per questo motivo l’azienda ha deciso di rilasciarlo ora, a due anni dalla fine della serie.

I commenti dei fan non si sono risparmiati: a molti ancora non è andata giù come sia stato concluso lo show, dopo otto anni. Eccone uno:

Non vedo l’ora di vedere quale importanza possa rivestire la discendenza di Jon e in che modo venga sconfitto il Re della Notte. E poi sarà interessante scoprire la redenzione di Jamie e il piano di Varys”.

E voi, come festeggerete i primi dieci anni di Game of Thrones?