Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

Élite è stato ufficialmente rinnovato per una quinta stagione ed è stato rilasciato il nuovo trailer dell’attesissima Shadow and Bone, tutto questo grazie a Netflix. Ma abbiamo anche il trailer e la data d’uscita di The Handmaid’s Tale 4 e la nuova funzione di Netflix per vedere “a sorpresa” serie tv e film offline. Tutto questo e molto di più in 7 notizie che vi svolteranno la giornata.

SHADOW AND BONE: RILASCIATO IL TRAILER DELLA NUOVA SERIE FANTASY NETFLIX

Shadow and Bone è la prossima serie fantasy in uscita su Netflix che i fan stanno aspettando in trepidante attesa data la fama della sua controparte cartacea.

La serie è infatti basata sulla popolare serie di libri Grishaverse di Leigh Bardugo e debutterà a primavera, più precisamente il 23 aprile.

La storia vede come protagonista Alina Starkov, guerriera orfana e di umili origini che ha appena scatenato un potere straordinario che potrebbe rivelarsi essere la chiave per liberare il suo paese. Per poter contrastare il temibile Shadow Fold, la ragazza si arruolerà quindi in un esercito d’élite di soldati magici noto come Grisha. Qui potrà affinare il suo potere ma imparerà a sue spese come alleati e nemici non sono sempre ben identificabili e che nulla è ciò che sembra.

ATTACK ON TITAN: L’ANIME NON FINIRÀ CON LA QUARTA STAGIONE

Questa settimana sono stati svelati i titoli dei prossimi episodi di Attack on Titan 4, rendendo in questo modo chiaro che l’anime non si concluderà con la quarta stagione. Viene confermato infatti quanto si immaginava fin dall’annuncio che l’attuale stagione dell’anime, tratto dal manga di Hajime Isayama, avrebbe avuto solo 16 episodi.

Le prossime cinque puntate copriranno infatti gli eventi narrati nei volumi 27 e 28 del manga, mentre il finale di stagione adatterà il capitolo 116, arrivando quindi alla metà esatta del volume 29. Essendo il manga e l’anime strettamente legati, è chiaramente impossibile che la serie si concluda con la quarta stagione. Ecco quindi che il rumor circa l’imminente annuncio di un’ altra stagione di Attack on Titan prende più forza, dato che mancherebbero ancora 20 capitoli da adattare.

Ecco quali saranno i titoli dei prossimi episodi:

  • Episodio 12 (in arrivo il 2 marzo 2021), “Guide”
  • Episodio 13 (in arrivo il 9 marzo 2021), “I bambini della foresta”
  • Episodio 14 (in arrivo il 16 marzo 2021), “Violenza indiscriminata”
  • Episodio 15 (in arrivo il 23 marzo 2021), “L’unica salvezza”
  • Episodio 16 (in arrivo il 30 marzo 2021), “Creato”

NETFLIX HA UNA NUOVA FUNZIONE PER GUARDARE FILM E SERIE OFFLINE IN MANIERA «INTELLIGENTE»

Questa settimana Netflix ha introdotto la nuova funzione Download for you, per tutti gli abbonati in possesso di un dispositivo che supporti il sistema operativo Android.

Download for you consente di scaricare automaticamente contenuti per poterne godere la visione anche offline. La particolarità sta nella casualità, dato che Netflix seleziona casualmente per l’utente serie e film in base alla cronologia di visualizzazione e alle preferenze dell’abbonato. Netflix ha sottolineato che gli utenti saranno in grado di controllare la quantità di contenuti video scaricati sul proprio dispositivo, attivando manualmente la funzione dal menu delle opzioni. Qui l’utente potrà impostare la quantità massima di spazio occupabile dai file scaricati in automatico dall’applicazione, che potrà essere pari a 1, 3 o 5 GB.

Netflix ha inoltre rassicurato i suoi utenti iOS che presto questa funzionalità verrà testata anche sui dispositivi Apple e che quindi sarà presto disponibile anche per loro.

GOMORRA: ECCO LE PRIME IMMAGINI DAL SET DELLA QUINTA E ULTIMA STAGIONE

Sono state rilasciate le prime immagini dal set della stagione finale di Gomorra, la serie cult targata Sky e prodotta da Cattleya, nata da un’idea di Roberto Saviano.

La quinta e ultima stagione, le cui riprese sono iniziate a Riga e proseguite a Napoli, termineranno a maggio e la serie andrà in onda prossimamente su Sky e NOW TV. Le prime foto ufficiali mostrano il ritorno sul set degli storici protagonisti: Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano, costretto alla latitanza, in un bunker, alla fine della quarta stagione, Arturo Muselli nei panni di Enzo Sangue Blu e Ivana Lotito in quelli di Azzurra Avitabile, moglie di Genny. Sul set ritorna anche Marco D’Amore, nuovamente protagonista nel ruolo di Ciro Di Marzio, creduto morto alla fine della terza stagione.

Ecco la sinossi della stagione conclusiva:

Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny a rinunciare al suo sogno di normalità e a tornare in campo. Ma ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva una scoperta: Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. E per Genny nulla sarà più come prima.

FANTAGHIRÒ STA PER TORNARE! IN PRODUZIONE UNA NUOVA SERIE DEL CLASSICO FANTASY

Chiunque sia cresciuto negli anni ’90 non può non ricordare Fantaghirò, la serie fantasy con Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart, ispirata dal racconto Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino, a sua volta una rielaborazione di una novella popolare. Questa settimana è stato annunciato del tutto a sorpresa che è in produzione un revival della serie di cui ancora si sa molto poco.

La serie live action si intitolerà Fantaghirò: la regina dei due regni e le riprese dovrebbero iniziare già nel corso del 2021. Purtroppo ancora non si conoscono i dettagli della trama né i nomi dei protagonisti o di qualche membri del cast.

La serie sarà scritta dai White Rabbits e diretta da Nicola Abbatangelo, Creative Producer del dipartimento Lotus Factory e regista del film di prossima uscita The Land of Dreams.

THE HANDMAID’S TALE: RILASCIATO IL TEASER TRAILER E LA DATA DI USCITA DELLA QUARTA STAGIONE

A causa dei problemi dovuti dalla pandemia abbiamo dovuto aspettare più del solito per i nuovi episodi di The Handmaid’s Tale. Ma già sapevamo che quest’attesa sarebbe stata ampiamente ripagata, come possiamo già intuire dal trailer rilasciato questa settimana.

Il nuovo trailer suggerisce che June raggiungerà i ribelli, coloro che sostengono la lotta contro Gilead. La vediamo correre e cercare di nascondersi, senza la sua solita tunica rossa, mentre si sente una trasmissione di Radio Free America. Riuscirà a fuggire e a mettersi in salvo? Di certo è l’ancella più ricercata di Gilead, come ci ricorda zia Lydia: “Trovatela e portatela da me”.

La quarta stagione, che non sarà l’ultima dato che la serie è stata già rinnovata per una quinta stagione, vedrà l’ingresso di nuovi personaggi, tra cui McKenna Grace nel ruolo di una moglie adolescente estremamente intelligente e pia, ma con un animo sovversivo e ribelle.

La quarta stagione di The Handmaid’s Tale arriverà il 28 aprile su Hulu negli Stati Uniti, mentre in Italia i nuovi episodi saranno invece disponibili su TIMvision.

ÉLITE: NETFLIX ANNUNCIA IL RINNOVO DELLA SERIE PER UNA QUINTA STAGIONE

Netflix ha annunciato tramite il suo account Twitter il rinnovo di Élite per una quinta stagione, oltre ad aver divulgato i nomi di due nuovi membri che si aggiungeranno al cast di Élite.

Élite non ha ancora una data d’uscita, o un trailer, per la quarta stagione ma Netflix confida molto in questo teen drama di produzione spagnola, tanto da rinnovarla già ufficialmente per una quinta stagione.

Élite racconta le vicende di un particolare gruppo di adolescenti coinvolti in molteplici misteri, tra cui omicidi e rapimenti, mentre affrontano le tipiche tribolazioni da adolescenti. Élite tratta anche molte tematiche sociali, specialmente la disuguaglianza economica, la criminalità, la tossicodipendenza, l’HIV, la fede religiosa, la sessualità e il razzismo.

Insomma, un successo tale da costringere Netflix a un rinnovo anticipato. Non ci resta altro che aspettare, dato che proprio in queste settimane dovrebbe arrivare l’annuncio della data di debutto dei nuovi episodi di Élite.