Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Downton Abbey – È tutto vero: Airbnb permetterà di pernottare nel castello della serie

Downton Abbey – È tutto vero: Airbnb permetterà di pernottare nel castello della serie

Pochi drammi storici possono rivendicare un successo gigantesco. Uno di questi è Downton Abbey, è andato in onda per ben sei stagioni dal 2010 al 2015.

Per molti fan, uno dei fattori più interessanti di Downton Abbey è stato lo scenario da libro di fiabe nella campagna inglese, nell’omonimo maniero. Sebbene gli eventi che hanno dato vita a molti intrighi nello show televisivo si siano basati sulle prove e sulle tribolazioni della famiglia Crawley, nonché sull’ampio numero di membri del personale, Downton stesso ha creato l’oasi perfetta da un mondo e un’era che stavano cambiando a un tasso incredibilmente veloce. Tuttavia, indipendentemente dalle numerose stanze e dall’ambiente circostante, la discordia ha sempre trovato i Crawley e il loro staff, rendendo Downton sia una benedizione che un peso.

downton abbey
Serie Tv

I fan della serie televisiva hanno provato molta tristezza quando la famiglia Crawley li ha salutati nel 2015, ma un nuovo lungometraggio di Downton Abbey è stato rilasciato nel Regno Unito, con un’uscita internazionale prevista nel giro di pochi giorni. Mentre questa è già una grande notizia per i fan, un’esperienza ancora più coinvolgente è stata appena rivelata per gentile concessione di Airbnb. Per una sola notte, il 26 novembre, i fan potranno prenotare nell’iconica tenuta della serie televisiva, altrimenti nota nel mondo reale come Highclere Castle, per una notte al prezzo ragionevole di circa 170€.

Questo entusiasmante privilegio è stato organizzato dalla proprietaria del castello, Lady Carnarvon, con opportunità di prenotazione attive dal dall’1 ottobre. La tenuta offre 300 camere, ma ovviamente, essendo questa la cornice di Downton Abbey, tutte le camere dovrebbero essere prenotate rapidamente. Oltre al piacere di passare la notte nel famoso castello, gli ospiti saranno serviti con dei cocktail nel salone, a cui seguiranno la cena con il conte e la contessa di Carnarvon nella sala da pranzo. Il caffè verrà servito dopo cena in biblioteca, e il giorno seguente verrà offerta la colazione e un tour esclusivo nel parco del castello, prima di salutare con un regalo speciale offerto dai padroni di casa.

Senza dubbio, questa è un’opportunità unica nella vita per ogni fan di Downton Abbey, e con Highclere Castle a soli 50 miglia da Londra, non sarà così difficile per coloro che non vivono nella zona (o nel paese) da trovare.

Pronti a prenotare?

LEGGI ANCHE – Downton Abbey: ecco il primo trailer ufficiale del film