Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ci siamo: ecco il primo trailer ufficiale del film di Downton Abbey

Ci siamo: ecco il primo trailer ufficiale del film di Downton Abbey

Le porte di Downton Abbey si stanno per riaprire. Dopo alcuni rumour qualche anno fa, la conferma ufficiale della realizzazione del film è avvenuta l’anno scorso. Qualche mese fa abbiamo scoperto la data di uscita in Italia e dato una prima occhiata ai character poster dei personaggi. E ora possiamo vedere il primo trailer ufficiale.

Guardando le varie scene del trailer – la tenuta in lontananza, la campanella del personale di servizio che suona, gli scambi di battute tra i personaggi, i balli nella sala – riviviamo già da ora le atmosfere di Downton Abbey. Ecco qui il trailer del film:

https://www.facebook.com/DowntonAbbeyIlFilm/videos/650334108747849/

“Vivono come regnanti. Ma saranno pronti… ad accogliere quelli veri?”.

Alla tenuta di Downton Abbey la vita dei Crawley verrà interrotta da un evento di grande importanza: il Re e la Regina del Regno Unito verranno a far loro visita. Tutti – sia i Crawley sia il personale – si attiveranno per preparare ogni cosa al meglio. Vediamo già che ci saranno tensioni tra lo staff del Re e quello dei Crawley, intenzionato a mostrare le sue capacità e qualità.

Dal trailer capiamo anche che alcuni membri della famiglia Crawley si chiederanno se lasciare o meno Dowton Abbey per sempre – anche se questa non è una decisione facile. “Downton Abbey è il cuore di questa comunità” dice Anna (Joanne Froggart) a Lady Mary (Michelle Dockery). “Se continua a battere è grazie a voi”.

downton abbey film

Intuiamo inoltre che nasceranno nuovi amori: Tom Banson (Allen Leech) ha una particolare affinità con un nuovo personaggio, interpretato da Tuppence Middleton (Sense8); mentre Thomas Barrow (Robert Hames-Collier) sembra aver trovato un amore.

Nel film ritroviamo i numerosi protagonisti della serie tv. Tra questi Lady Violet Crawley (Maggie Smith), Lord Robert (Hugh Bonneville), il signor Carson (Jim Carter). Vediamo anche nuovi volti, tra cui Imelda Staunton (Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter).

In Italia il film arriverà il 24 ottobre 2019.

Leggi anche – Downton Abbey: 10 motivi per cui ci manca