Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who: David Tennant è emozionatissimo per l’esordio di Jodie Whittaker

Doctor Who: David Tennant è emozionatissimo per l’esordio di Jodie Whittaker

Domenica è iniziata ufficialmente la nuova Era di Doctor Who e il mondo ha potuto finalmente conoscere il tredicesimo Dottore (potete trovare qui la nostra recensione dell’episodio). Jodie Whittaker è stata accolta calorosamente sia dal pubblico che dalla critica e un fan d’eccezione ha voluto esprimere tutto il suo entusiasmo per la nuova stagione.

david-tennant

David Tennant, decimo volto del Dottore, durante un’intervista per Entertainment Weekly (potete trovarla interamente qui) ha dichiarato:

È bizzarro, perché è uno spettacolo che ho visto per tutta la vita e poi ho finito per esserne coinvolto, il che era già assurdo all’epoca, e adesso ne sono fuori. C’è una sorta di viaggio di ritorno, tornare a essere di nuovo un osservatore. Ma sono bastati cinque minuti e già stavo guardando l’episodio di nuovo come un fan.

Tennant ha recitato accanto alla Whittaker nella Serie Broadchurch, creata dall’attuale showrunner di Doctor Who, Chris Chibnall:

Avevo dimenticato che li conoscevo e che loro sono i miei amici. Ero tipo: ‘È così divertente! Così eccitante!

Da fan, è una cosa veramente emozionante. È emozionante come per chiunque sia cresciuto guardando Doctor Who. Ed è fantastico quando avviene una rinascita dello show – è sempre un grande momento. Ma poiché Jodie è un’ amica e anche Chris lo è, è così emozionante su tanti livelli diversi.

Ma niente spoiler per nessuno, neanche per chi il Dottore lo è stato:

doctor who

Sapevo che stavano lavorando e ho parlato un po’ con Jodie e Chris mentre stavano girando ma da allora non so nulla, è tutto nuovo per me. Non penso che mi diranno nulla ma non voglio neanche saperlo. Voglio poterlo sperimentare come tutti gli altri!

Tennant tornerà in Tv dal 14 ottobre su HBO con Camping, di cui è protagonista insieme a Jennifer Gardner, e nel 2019 nella Serie prodotta da Amazon Good Omens.

Leggi anche – Doctor Who: Matt Smith vorrebbe ritornare a essere il Dottore