in ,

Doctor Who – Matt Smith vorrebbe ritornare a essere il Dottore

doctor who matt smith jodie whittaker
doctor who matt smith jodie whittaker

Dottore una volta, Dottore per sempre.

Matt Smith, alias l’ Undicesimo Dottore, è stato intervistato da MTV in vista del debutto su Netflix l’8 dicembre della pluri premiata Serie The Crown, nel quale ricopre il ruolo del Principe Consorte Filippo. 

L’intervistatrice non ha potuto esimersi dall’interrogare Smith sul ruolo iconico del Dottore, che lo ha definitivamente consacrato a star della Tv. La prima domanda che ha rivolto all’attore riguarda un suo futuro ritorno nello show:

Perchè no? Ritornerei… Sì, se la tempistica fosse giusta. Penso che dovremmo avere qualche anno con Miss Whittaker alla guida del TARDIS, per così dire. E poi sì, un giorno ritornerò, quando sarò vecchio e avrò i capelli grigi. Il che non è molto lontano…

Come già accaduto in precedenza, molti Dottori hanno fatto la loro comparsa al di fuori del proprio tempo. Basti pensare all’episodio speciale andato in onda per il 50° anniversario di Doctor Who nel 2013, in cui al fianco dell’allora Dottore impersonato da Smith c’era David Tennant nei panni del Decimo, mentre il Quarto Dottore, impersonato da Tom Beaker, faceva la sua fugace e magnifica apparizione.

Queste, purtroppo, sono solo vaghe speculazioni ma possiamo comunque sperare di vedere Smith nell’episodio speciale dei 60 anni di Doctor Who nel 2023.

Nell’episodio di questo Natale, che andrà in onda su BBC tra meno di un mese, vedremo il Dottore lasciare il volto di Peter Capaldi, e rigenerarsi per la prima volta in una versione femminile, avente le sembianze di Jodie Whittaker.

Il consiglio che Smith sente di dover passare al Tredicesimo Dottore è questo:

Dirò a Jodie quello che ho detto a suo tempo a Peter: non ascoltare nessuno. Non ascoltare nessuno!

Tenete duro amici Whovians l’attesa sarà lunga ma, come sempre, ne varrà la pena.

Leggi anche – Doctor Who: rivelata la trama ufficiale dell’episodio di Natale 2017!

Written by Ambra Pugnalini

"Never be cruel, never be cowardly. And never ever eat pears!"

Naya Rivera

Glee – Naya Rivera arrestata per aver aggredito il marito

8 attori delle Serie Tv che hanno un sosia nel mondo della musica