Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gli sceneggiatori parlano di Doc 3 e anticipano: «Un nuovo inizio per tutti i personaggi»

Gli sceneggiatori parlano di Doc 3 e anticipano: «Un nuovo inizio per tutti i personaggi»

Doc è stata la fiction Rai di maggior successo di questa stagione televisiva. La seconda stagione, che ha ottenuto ascolti molto alti, si è conclusa giovedì sera con l’emozionante finale di stagione. Ora che abbiamo salutato i protagonisti di Doc, tutti non facciamo altro che chiederci se la serie sarà rinnovata per una terza stagione. Già Luca Argentero e Matilde Gioli avevano chiarito che c’erano buone chance che la fiction potesse tornare con una stagione 3. Intanto la Lux Vide ha annunciato ufficialmente che la terza stagione si farà e gli sceneggiatori hanno iniziato a scrivere i nuovi episodi. E come sarebbe potuto essere altrimenti visto il clamore che la fiction ha ottenuto non solo in Italia ma anche all’estero.

Fanpage.it ha intervistato gli sceneggiatori per avere qualche anteprima sulla nuova stagione.

Francesco Arlanch e Viola Rispoli, gli autori della sceneggiatura di Doc, in questi giorni stanno iniziando a definire quale sarà la trama della nuova stagione di questa amata serie medical italiana. Dopo che gli episodi andati in onda in queste settimane ci hanno regalato tanti colpi di scena ed emozioni, cosa dobbiamo aspettarci da Doc 3? Francesco Arlanch ha dato ai fan qualche anticipazione durante l’intervista:

“Si ripartirà da dove siamo arrivati nel finale della seconda stagione. Possiamo dire che comincerà una nuova avventura per Doc. Vedremo Andrea Fanti nel ruolo di primario. Dal punto di vista sentimentale abbiamo già sul tavolo un’idea, ma dobbiamo vedere dove ci porterà la storia.”

In Doc 2 gli sceneggiatori hanno deciso di raccontare gli effetti che il Covid ha avuto su coloro che hanno combattuto in prima linea nel corso dell’emergenza. Per riuscire a trasmettere in maniera fedele il loro dolore hanno ascoltato i loro consulenti sul set e hanno letto diversi articoli sui sacrifici di medici e infermieri. Il Covid ha resettato la vita di tutti i personaggi e ora ci sarà un nuovo inizio per tutti loro. Viola Rispoli infatti ha detto:

“Abbiamo raccontato come ogni personaggio ha affrontato le conseguenze della pandemia, ora stiamo pensando a esplorare un nuovo inizio per ognuno di loro. Come se la vita ricominciasse finalmente per tutti, con nuove partenze e possibilità.”

Prima che arrivi la nuova stagione sui nostri schermi tuttavia dovremo attendere un bel po’: gli sceneggiatori hanno confermato che il lavoro è ancora alle fase preliminari e che le riprese non inizieranno prima del 2023. E a quel punto bisognerà capire se la Rai deciderà di trasmettere i nuovi episodi nello stesso anno o se farà slittare la messa in onda ai primi mesi del 2024. Dopo il grande successo di Doc, i fan sperano che la Rai voglia portare avanti la serie ancora a lungo e che la prossima stagione non sia l’ultima. Gli sceneggiatori su questa questione hanno preferito non sbilanciarsi e hanno messo tutto nelle mani del pubblico. Ecco cosa hanno detto:

“Dipenderà anche dagli stessi spettatori. Dalla risposta che ci sarà, la vera discriminante è quella. Non possiamo mettere le mani così avanti. Adesso pensiamo a fare una bellissima terza stagione, poi si vedrà.”

Leggi anche – Doc: l’attrice Giusy Buscemi annuncia di aspettare un bambino