Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La terza stagione di Doc si farà? Rispondono Luca Argentero e Matilde Gioli

La terza stagione di Doc si farà? Rispondono Luca Argentero e Matilde Gioli

Doc con la seconda stagione si è riconfermata la serie tv targata Rai più apprezzata e seguita dal pubblico italiano. Ogni giovedì sera la fiction con Luca Argentero, infatti, è campione di ascolti e ogni settimana viene vista da diversi milioni di spettatori. Il dottore che ha ispirato il personaggio di Andrea Fanti, Pierdante Piccioni, ha confermato che la serie è piaciuta molto anche al pubblico internazionale ed è diventata la serie italiana più venduta al mondo. Dopo i due attesi episodi che sono andati in onda giovedì scorso nei quali il dottor Andrea Fanti e il suo team si sono trovati a dover gestire un blackout, la finale di Doc 2 è prevista per il 17 marzo. Siamo molto curiosi di sapere quali sorprese ci riserverà l’ultimo episodio di questa stagione: per il momento possiamo sicuramente anticiparvi che l’epilogo sarà emotivamente intenso (soprattutto per Alba e Riccardo). Ora che la fine si sta avvicinando, tutti i fan si chiedono se Doc verrà rinnovato per una terza stagione.

In attesa che la Rai prenda una decisione in merito, Luca Argentero e Matilde Gioli hanno commentato la possibilità di realizzare una nuova stagione.

Matilde Gioli, che interpreta la dottoressa Giulia Giordano, ha confessato nel corso d’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni di essere quasi certa che la terza stagione verrà realizzata. L’attrice, infatti, ci ha anticipato che il finale della seconda stagione lascerà molte storyline aperte (tra cui soprattutto quella della sua Giulia) che potrebbero essere approfondite in una nuova stagione. Ecco cosa ha detto:

Una parte di me sa che ci sarà una terza stagione, anche perché ci sono storie incompiute e il finale di questa stagione è aperto, soprattutto per il personaggio di Giulia”.

Anche Luca Argentero, l’amato protagonista di Doc, sembra essere dello stesso avviso. L’attore ha detto di aver immaginato fin dall’inizio che questo medical dovesse avere almeno tre stagioni per poter raccontare la storia del dottor Andrea Fanti. Argentero ovviamente non esclude che Doc possa andare avanti ancora per molti anni, se la serie dovesse continuare ad avere successo. In base a quello che ha detto durante un’intervista rilasciata per Davide Maggio.it il rinnovo sembra essere molto probabile. Ecco quali sono state le sue parole:

“Io ti parlo di un mio desiderio personale, mi sono sempre immaginato Doc su tre stagioni. Poi quello che verrà non lo posso sapere. Dall’inizio, quando ne abbiamo parlato sia con Luca Bernabei che con gli sceneggiatori, l’abbiamo un po’ sempre immaginata su tre stagioni perché è un po’ un formato classico della serialità. Almeno avere tre stagioni per poter raccontare tutto quello che vuoi raccontare. Poi, quando si va oltre, si va oltre per ragioni diverse dalla drammaturgia, diventa un ragionamento legato al successo che la serie ha in quel momento e se la vuoi portare avanti devi trovare degli escamotage narrativi per mantenere alta la qualità”.

Ora non resta che attendere la conferma ufficiale da parte della casa di produzione e da parte della Rai.

Leggi anche – Doc – Nelle tue mani, Spollon e il problema sul set: «Il regista mi ha sgridato»